Ciao a tutti,
finalmente trovo un po di tempo per riprendere da dove avevo lasciato. In verita il lavoro e stato completato quindi questo post non sara' in vero e proprio WIP ma solo riepilogo delle fasi del mio lavoro. Tutti i commenti saranno bene accetti per futuri modelli.
Eravamo rimasti che il mio Tornado era stato rottamato in quanto dopo aver primerizato furi in terrazza, l'ostile clima Dubaiano aveva lasciato una bellissima sabbiatura su tutta la superficie!!! Per fortuna sono riuscito a recuperare alcuni pezzi tra cui l'abitacolo che a mio modesto parere era venuto bene
Una volta ricevuto il nuovo Tornado (stesso Hasegawa 1/72) sono ripartito da capo seguendo le stesse foto reference che avevo recuperato mesi prima ... 6 stormo Ghedi low visibility grigio. La mia idea era quella di farlo bello "vissuto" quindi ho spinto un po' l'invecchiamento.
Per farla corta saltero' tutta la fase di assemblaggio e stuccature e andro' diretto alla verniciatura. Solo una nota che mi preme condividere con tutti voi e che potrebbe essere utile a qualcuno (o forse sono l'unico pirla che non lo sapeva!!!!)
Zavorra: per zavorrare la punta ho deciso di usare la cosa piu piccola e pesante che mi e' venuta in mente ... un bullone in acciaio zincato M6. Per tenerlo fermo in posizione ed evitare che si staccasse ho usato il classico stucco Tamiya. Purtroppo dopo un paio di giorni mi sono accorto che lo stucco aveva fatto reazione con il dado mangiando completamente la plastica della punta. Per ovviare a questo gravissssssimo problema ho dovuto stuccare tutta la punta piu volte e scartavetrare con diverse grane per riuscire a ottenere un risultato soddisfacente. Ahime' non e' proprio venuto benissimo e il guaio e' rimasto li.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.