TORNADO Revell scala 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: TORNADO Revell scala 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

Gennaro ha scritto:Salve ragazzi,
un paio di giorni fa e ieri ho ricevuto messaggi privati dagli amministratori che mi chiedevano di inserire le fonti delle due foto allegate al mio UC. Purtroppo quelle sono 2 immagini trovate sul web mesi e mesi fa di cui non ricordo assolutamente la fonte. E' veramente un problema? Volete che le tolga?

Da oggi prendero' nota ogni volta che "rubo" qualcosa. Fatemi sapere.
Ciao
Off Topic
Ciao Gennaro,
se purtroppo non ricordi la fonte, le foto vanno rimosse perchè violano le leggi sul copyright che in questo spazio ci siamo dati. Puoi sempre sostituirle con delle altre simili e più "fresche" prese dalla rete.
Su Modeling Time ci sono pochissime regole ma ci teniamo che vengano rispettate da tutti. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Gennaro
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni scala 1/72
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: no
Nome: GEN

Messaggio da Gennaro »

Ciao
FreestyleAurelio ha scritto:
Off Topic
Ciao Gennaro,
se purtroppo non ricordi la fonte, le foto vanno rimosse perchè violano le leggi sul copyright che in questo spazio ci siamo dati. Puoi sempre sostituirle con delle altre simili e più "fresche" prese dalla rete.
Su Modeling Time ci sono pochissime regole ma ci teniamo che vengano rispettate da tutti. ;)
Foto tolte ... Appena avrò un attimo ne aggiungerò delle altre menzionando la fonte ... Scusate ancora ;)
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Se vuoi puoi provare a ritrovare la fonte facendo una ricerca per immagini su Google, di solito funziona.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...be' come primo modello complimenti ...ti sei buttato senza rete su tecniche avanzate con buonissimi risultati!!qual è il prossimo? ;)
Gennaro
Frequentatore di MT

Messaggio da Gennaro »

Enrywar67 ha scritto:...be' come primo modello complimenti ...ti sei buttato senza rete su tecniche avanzate con buonissimi risultati!!qual è il prossimo? ;)
Grazie per i complimenti ... Il prossimo sarà lo stesso ... Non voglio lasciare la cosa a metà!!! :)
Ho già riordinato il kit online, tempo 2 settimane e ricomincio la sfida tenendo presente tutti i consigli ricevuti ... Vi terrò informati.
Qualcuno mi chiedeva come intendevo armarlo ... potra sembrare stupido ma quando ho ricominciato mi sono promesso che non avrei armato nessun modello quindi solo taniche.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Gennaro ha scritto: ... potra sembrare stupido ma quando ho ricominciato mi sono promesso che non avrei armato nessun modello quindi solo taniche.
Altrochè Gennaro, sposi perfettamente quella che è la mia filosofia. Al massimo qualche carico inerte da esercitazione o proprio nulla, tutto a beneficio dell'eleganza e dell'aerodinamica :-oook :-oook :-oook :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

FreestyleAurelio ha scritto:
Gennaro ha scritto: ... potra sembrare stupido ma quando ho ricominciato mi sono promesso che non avrei armato nessun modello quindi solo taniche.
Altrochè Gennaro, sposi perfettamente quella che è la mia filosofia. Al massimo qualche carico inerte da esercitazione o proprio nulla, tutto a beneficio dell'eleganza e dell'aerodinamica :-oook :-oook :-oook :-oook
Concordo! :-lino
Dai Gennaro che questa sarà la volta buona!
La mano c'è e si vede :-oook
Gennaro
Frequentatore di MT

Messaggio da Gennaro »

Ciao a tutti,
finalmente trovo un po di tempo per riprendere da dove avevo lasciato. In verita il lavoro e stato completato quindi questo post non sara' in vero e proprio WIP ma solo riepilogo delle fasi del mio lavoro. Tutti i commenti saranno bene accetti per futuri modelli.
Eravamo rimasti che il mio Tornado era stato rottamato in quanto dopo aver primerizato furi in terrazza, l'ostile clima Dubaiano aveva lasciato una bellissima sabbiatura su tutta la superficie!!! Per fortuna sono riuscito a recuperare alcuni pezzi tra cui l'abitacolo che a mio modesto parere era venuto bene :geek:
Una volta ricevuto il nuovo Tornado (stesso Hasegawa 1/72) sono ripartito da capo seguendo le stesse foto reference che avevo recuperato mesi prima ... 6 stormo Ghedi low visibility grigio. La mia idea era quella di farlo bello "vissuto" quindi ho spinto un po' l'invecchiamento.

Per farla corta saltero' tutta la fase di assemblaggio e stuccature e andro' diretto alla verniciatura. Solo una nota che mi preme condividere con tutti voi e che potrebbe essere utile a qualcuno (o forse sono l'unico pirla che non lo sapeva!!!!)
Zavorra: per zavorrare la punta ho deciso di usare la cosa piu piccola e pesante che mi e' venuta in mente ... un bullone in acciaio zincato M6. Per tenerlo fermo in posizione ed evitare che si staccasse ho usato il classico stucco Tamiya. Purtroppo dopo un paio di giorni mi sono accorto che lo stucco aveva fatto reazione con il dado mangiando completamente la plastica della punta. Per ovviare a questo gravissssssimo problema ho dovuto stuccare tutta la punta piu volte e scartavetrare con diverse grane per riuscire a ottenere un risultato soddisfacente. Ahime' non e' proprio venuto benissimo e il guaio e' rimasto li.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gennaro
Frequentatore di MT

Messaggio da Gennaro »

Dopo aver dato una mano di primer bianco Tamiya e un primo strato di grigio (ho mixato vari grigi per cercare di arrivare a quello delle mie foto fonti) sono passato al pre-shading in nero opaco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gennaro
Frequentatore di MT

Messaggio da Gennaro »

Post shading ottenuto dopo varie mani di grigi sfumando dal base al base+bianco
Rispondi

Torna a “Under Construction”