A6M2 "Zeke" Mitsubishi Zero - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Enrywar67

Re: A6M2 "Zeke" Mitsubishi Zero - Tamiya 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

...eppure caro Paolo.... anche se sono stato messo,grazie di cuore,tra i Buoni....qualcuno lo bannerei sul serio!!!!!!!!!!!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Beata gioventu'...... :roll:
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Bellissimo Soggetto Robè! anche io ne sono innamorato ma non ho mai avuto l' occasione di trovarlo in giro e comprarne una scatola...intanto mi gusto il Tuo!
bei lavori sia sul Cockpit sia sul motore...daranno quel tocco in più! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto:Adesso lista dei buoni e dei cattivi. Con la tua autorizzazione i cattivi li
... :-sbraco
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

rob_zone ha scritto: Ci passiamo il tempo Ciccio..cosa che dovresti fare anche te!!
Schhhhh zitto Rob....non lo dire a nessuno...ieri ho preso a modellare...schhhhhhhhhh!!!! :lol:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Enrywar67 ha scritto:...eppure caro Paolo....qualcuno lo bannerei sul serio!!!!!!!!!!!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Concordo!!!! :-D :-D :-D
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Paolo meno male che ci sei te che ci fai morire dalle risate! :-sbraco :-prrrr :-sbraco :-prrrr

Buoni,buoni!! :lol:

Ho passato il lucido al pit,colorato con XF-19 schiarito,lo preparo ad un bel washing con tonalità molto terrosa,vediamo che ne esce!
Mi preparo anche mentalmente alla super stuccatura che mi aspetta tra fusoliera ed ali..ci sarà parecchio da lavorare! :?

saluti
Rob da Messina :-oook

ps @Ciccio-Bonovox : ERA URA! :mrgreen:
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

rob_zone ha scritto:....
ps @Ciccio-Bonovox : ERA URA! :mrgreen:
ERA URA SI! :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Accidenti che strana voglia che ti è presa! Con tutte le belle scatole Hasegawa e le ottime Tamiya New ti metti a reincidere questo stampo ormai vintage :-D
Che l'incisore sia con te :-oook

Nel mio l'antenna non era presente
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

ROGER ha scritto:Accidenti che strana voglia che ti è presa! Con tutte le belle scatole Hasegawa e le ottime Tamiya New ti metti a reincidere questo stampo ormai vintage
Che l'incisore sia con te

Nel mio l'antenna non era presente
Diciamo che se viene male almeno sono giustificato! :-sbraco Grazie Rug!

Ho terminato il cockpit,non so se il colore è fedele al 100%,ma cosi mi piace,credo che ci possa stare..me lo tengo :-D
Immagine

Dettaglio poi del pannello strumenti,l'idea del plasticard come fotoiniciso non è stata male,l'effetto mi soddisfa abbastanza :
Immagine

Infine,incredibilmente,ho curato il motore!Di solito lo lascio per ultimo e non faccio mai niente di eccezionale,questa volta invece l'ho curato di piu!Ho usato il metallizzato Tamiya,ha davvero una bella resa se diluito a dovere! ;)
Immagine

Per stasera è tutto,chiudo le fusoliere e sono apposto per oggi!Da domani invece,si va di stucco! :evil:

Cheers all.
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti il verde dovrebbe essere un attimino più intenso rispetto alla tua tonalità che vira verso il turchese. Per il resto è un cockpit bello pregno ed affollato!!! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”