FW190 F8 Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: FW190 F8 Airfix 1/72

Messaggio da ROGER »

Ma che brava che è diventata questa nuova Airfix :shock:

Bello il soggetto da te scelto, ti aspetto al varco nella fase verniciatura ;)

Saluti dal Roger
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

ecco i primi lavoretti: l'abitacolo....mano di RLM66 Gunze e poi ho usato le fotoincisioni precolorate...l'effetto non mi dispiace contando che poi l'apertura del cockpit è veramente piccola

ImmagineIMG_0079_1 by Fabrizio Foletti, su Flickr

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

ImmagineIMG_0085_1 by Fabrizio Foletti, su Flickr
Ultima modifica di fabrizio79 il 23 luglio 2016, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non male! tra l'altro il colore delle fotoincisioni pre colorate non si discosta neanche tanto dal fondo verniciato. ;)
Fabrizio, se riesci cerca di dare maggiore "movimento" alle cinture del seggiolino. :)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Fa proprio un bell'effetto il pit con le precolorate :-oook
In questa scala sono davvero convincenti se si riesce a "copiare" il colore degli interni.
Quoto il consiglio di Valerio.
:-lino
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

I corti del 190 sono i più belli. Anche la camo scelta è molto intrigante .... ma ahimè difficile, specie in 72.
Per le fotoincisioni colorate, in questa scala, fanno una differenza enorme. Ottenere risultati, appena similari, è cosa dura.
Complimenti per i lavori già svolti .... ma alla fine lo inserirai in un dioramino o andrà diritto in vetrina?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-oook :-oook
Magari una velocissima passata di drybrush?
E poi, riusciresti a fare l'impugnatura della cloche in nero opaco? Giusto anche per "spezzare" il grigio degli interni
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bel soggetto! Ti seguo molto interessato! :-oook l'RLM66 mi sembra un filo chiaro, ma potrebbe essere anche la foto che inganna...
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
niente male davvero l'effetto del cockpit. Molto bello come insieme.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!

Psycho ha scritto:Bel soggetto! Ti seguo molto interessato! :-oook l'RLM66 mi sembra un filo chiaro, ma potrebbe essere anche la foto che inganna...
il colore è quello della Gunze senza modifiche...avevo provato anche l'equivalente Vallejo Air ma tend troppo al nero, meglio questo contando poi che chiuse le semifusoliere npn sivrdà quasi nullla
Cox-One ha scritto: Complimenti per i lavori già svolti .... ma alla fine lo inserirai in un dioramino o andrà diritto in vetrina?
finirà direttamente in vetrina, i diorami non sono per nulla il mio forte, al massimo prenderò una basettina in legno...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

qualche foto dei progressi fatti
come di vede ci sarà da stuccare la giunzione della cofanatura motore inferiormente e il vano armi davanti all' abitacolo

Ultima modifica di fabrizio79 il 23 luglio 2016, 21:03, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”