G 91 PAN-italeri 1/72 (finito!)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: G 91 PAN-italeri 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

....attento....cosi' fai concorrenza sleale al Sig.Aires.....!!!Compliments ....sei sempre piu' bravo.....perche' non provi qualcosa in 48??Ne vedremmo delle belle!! ;) :-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Scusate, ma da questo kit si può fare un esemplare operativo? Dovrebbe essere un R o sbaglio?
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Enrywar67 ha scritto:....attento....cosi' fai concorrenza sleale al Sig.Aires.....!!!Compliments ....sei sempre piu' bravo.....perche' non provi qualcosa in 48??Ne vedremmo delle belle!! ;) :-oook
thanks Enry ;)
per problemi di spazio,in 48 posso permettermi solo caccia WW2 :( a meno che io li faccio e tu me li ospiti :-Figo

Fabio_lone ha scritto:Scusate, ma da questo kit si può fare un esemplare operativo? Dovrebbe essere un R o sbaglio?
Si è un R,ed il kit contiene anche musetto con fotocamere, serbatoi e razziere tra l'altro.Per quanto riguarda 'la carrozzeria' non ho trovato differenze con gli operativi,mentre sulla strumentazione ancora non saprei dirti..in ogni caso aspetta i pareri di quelli più ferrati in materia :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bravissimo - come sempre - Leo :-oook

Visto che ci sei ti propongo di modificare il modello per riprodurre un G-91Pan, ossia uno degli esemplari di preserie che furono inizialmente consegnati alla Pattuglia e che, negli anni furono affiancati o sostituiti da velivoli nella configurazione R.
Le modifiche sono minime ed assolutamente alla tua portata. Musetto appuntito, portellino anteriore ruotino con un solo faro di atterraggio, assenza delle due air scoop carenate presenti appena sotto i portelli armamento.
:-lino
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Grazie Guido!
Mia intenzione era proprio riprodurre il preserie(vedi foto prima pagina) e,fortunatamente, il kit presenta già tutte le modifiche da te citate :-woooo
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

thunderjet ha scritto:Grazie Guido!
Mia intenzione era proprio riprodurre il preserie(vedi foto prima pagina) e,fortunatamente, il kit presenta già tutte le modifiche da te citate :-woooo
:-oook :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Leonardo!!!
Quel seggiolino potrebbe fare veramente concorrenza all'Aires e Qickboost messe assieme!! :-GAZZ :-GAZZ
Ottimo lavoro... :-oook
thunderjet ha scritto: a meno che io li faccio e tu me li ospiti
Se vuoi mi offro volontario.... :-Figo :-Figo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Leo
A parte la mia scomunica che sta per colpirti in merito al tuo dubbio :".... mi domando questa balena come faceva a fare le acrobazie....."
Con tale balena la PAN ha dettato legge in tutti gli airshow !!! :evil: ..per il resto bellissimo lavoro!
saluti :-prrrr
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

@Matteo- mmh sei troppo lontano,i miei pargoli li voglio vedere ogni tanto :-prrrr
@Max-comprendimi..sono cresciuto con il macchino :roll:

ragazzi rieccomi ! qualche piccolo ma importante passo avanti :-D :

partiamo con qualcosa di inutile:il casco del pilota :lol: . Ricavato dal nobile sacrificio di un pilota russo.per il tubo della maschera ,ho attorcigliato un filo di rame intorno ad un altro...notate i millimetri sul righello! :-crazy

Immagine
Immagine
Immagine

ma veniamo a cose più serie: dato che in tutte le foto che ho i flap sono giù,li ho tagliati.Non è stato facile perchè il solco superiore e quello inferiore non combaciavano,e in quel punto la plastica era molto spessa.Ho anche creato lo scasso nelle ali e aggiunto la parte finale rotonda sui pezzi tagliati( che non vedete perchè ho passato del grigio per vedere come era messo il tutto).ancora è da aggiustargli la forma.
Immagine

altro passaggio difficile è stato adattare bene gli sportelli dei mitra alla fusoliera e rendere le pannellature che lasciavano credibili.anche qui c'è ancora da fare ma sono sulla buona strada

Immagine

infine il pit: per il cruscotto non ho potuto fare niente :( quadranti inventati sia sulla plastica che sulle decal..stendiamo un velo pietoso..
Immagine

quella 'mensola' dietro la seggiola l'ho aggiunta io..
Immagine

infine ho riempito la fusoliera ..fortunatamente i gusci si chiudono bene :-D
Immagine

per oggi è tutto ragazzi! :-oook A presto!

ImmagineImmagine
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Francesco