Mirage IV P Heller 1/48-Agg.26/3 Finitoooo!!!
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Presentazione
Progetto tosto... buon lavoro Massimo!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Presentazione
Ciao
Forse il 36118 è un pò scuro.... ma alla fine desaturandolo e postshadigzzandolo assume la sua tonalità.
saluti
Forse il 36118 è un pò scuro.... ma alla fine desaturandolo e postshadigzzandolo assume la sua tonalità.
...sembra grigia anche a me... ovviamente se guardi in coda c'è un effetto "quadrettato" molto evidente che potrai riprodurre mediante mascheraturaPanteraNera ha scritto:La pancia in argento semilucido? A me sembra che sia del grigio della mimetica....mi sbaglio?

saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Inizio lavori!!
Avevo già in mente qualcosa....devo studiare meglio il metodo!pitchup ha scritto: ovviamente se guardi in coda c'è un effetto "quadrettato" molto evidente che potrai riprodurre mediante mascheratura
saluti
Bene, il dito ferito è guarito più in fretta dal previsto ed allora sono partito in regime military con i lavori....
Per iniziare, comincio dalla parte più difficile ed impegnativa, cioè la reincisione. Qua ci sono gli strumenti che ho utilizzato. Manca la rivettatrice, che arriverà max entro 15 gg se va bene.

E' andata meglio del previsto....qualche errore c'è stato ma non in stile incisioni rupestri

C'è ancora qualcosa da sistemare, ma aspetto di montare il tutto per evitare che con le stuccature e carteggiature debba rifare tutto. Ho già messo le mani sulle parte inferiori delle ali, quasi finito e stasera aggredisco le semiali perché sono molto affamato

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
.....una volta finita la reincisione non ci passi la tappo verde prima della lucidatura finale?? 

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Ah, giusta la tua osservazione! Simenticavo di specificare che le pannellature le ho lasciate volutamente intasate per farvi notare meglio il lavoro, poi verrano trattate con la tappo verde ovviamente!Enrywar67 ha scritto:.....una volta finita la reincisione non ci passi la tappo verde prima della lucidatura finale??
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Gran bel lavoro d'incisione molto preciso e pulito !!!!! personalmente non mi sento in grado di effettuare un lavoro del genere, gia' odio dover reincidere le pannellature nelle zone di giunzione !!!!!!
Tutti i miei complimenti !!!
Alberto
Tutti i miei complimenti !!!
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Massimo, sono felice che il dito sia guarito 
COme detto da Valerio hai scelto un progetto davvero duro ma sono sicuro che tu lo mangerai a colazione. Guardando le foto delle reincisioni, ho notato che in coda ci sono alcuni ovali e cerchi che hai riprodotto e sembra che abbiano una doppia linea interna oltre quella del bordo vero e proprio. Non sò se sia scappato lo scriber durante l'operazione di reincisione o sia altro ma una ricontrollata con il pennarello nero gliela ridarei, giusto per star tranquilli

COme detto da Valerio hai scelto un progetto davvero duro ma sono sicuro che tu lo mangerai a colazione. Guardando le foto delle reincisioni, ho notato che in coda ci sono alcuni ovali e cerchi che hai riprodotto e sembra che abbiano una doppia linea interna oltre quella del bordo vero e proprio. Non sò se sia scappato lo scriber durante l'operazione di reincisione o sia altro ma una ricontrollata con il pennarello nero gliela ridarei, giusto per star tranquilli

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Sei partito bene! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
alla faccia!
buon lavoro Massimo!!!