Iai Kfir 1/48 kinetic fine! 18/10/13
Moderatore: Madd 22
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Re: Iai Kfir 1/48 kinetic Colorazione 03/10/13
Super armato come al tuo solito eh? 

Sto Kfir inizia a farmi venire l'acquolina....
Mi sa tanto che finisce nella lista della spesa...

Bello Jack! Adesso è sicuramente meglio di coe era venuto prima! Mi raccomando adesso un bel lavaggio per esaltare tutte quelle pannellature 

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Io oserei un leggero post..e poi lavaggi!Quelli lo renderanno ancora piu bello! 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie ALe, anche bianchi andavano bene per me, anzi meglio rossi in ogni caso^^!!comanche ha scritto:Forza Jacopo, che manca poco! Sono contento che gli aerofreni siano rossi, danno un po' di vivacità!
Grazie Aurè segnato tuttoFreestyleAurelio ha scritto:Bene così Jacopo, vernicia gli aerofreni e sfruttando la finitura semigloss dei Gunze, dai una leggera passata di clear gloss all'intero modello e sarai pronto per i lavaggi Io ti consiglierei grigio scuro per il ventre e wheel bay mentre marroncino per il dorso

Grazie mille Max!!! speriamo non succeda nulla !pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
direi che siamo in vista del traguardo...forza
saluti
Bene Paolo, sono feliche che tu sia in pari!!microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,
pant, pant ... mi sono rimesso in pari .
Buon lavoro.
microciccio
GIà mi fa slerare il kit se poi mi togi pure questoHornetFun ha scritto:Super armato come al tuo solito eh?

Meglio di no Mattè, fidatimatteo44 ha scritto:Sto Kfir inizia a farmi venire l'acquolina...

Grazie AUro vediamo di dare il luce e decal prima!!Auro92 ha scritto:Bello Jack! Adesso è sicuramente meglio di coe era venuto prima! Mi raccomando adesso un bel lavaggio per esaltare tutte quelle pannellature
Grazie Rob! vediamo dai!!rob_zone ha scritto:Io oserei un leggero post..e poi lavaggi!Quelli lo renderanno ancora piu bello!
Piccoli progressi, prima ho mascherato il tutto

Quindi visto che nemmeno i "ganci" degli HP fittavano li ho tagliati e "rimontati" nel Mer, gli altri 4 li fo domani

Quindi ho colorato gli Aereofreni

quindi ho iniziato a dare il bianco, velando più e più volte

infine portelli e carrelli

DSCF5689 di lysander90, su Flickr
Spero che vi piaccia!!! a presto!
Ultima modifica di Jacopo il 5 ottobre 2013, 7:00, modificato 1 volta in totale.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: Iai Kfir 1/48 kinetic Colorazione 04/10/13
Dai che ci siamo quasi, sinceramente non vedo l'ora!
Il colore che hai usato sugli aerofreni sembra arancione, è lo stesso problema di calibrazione di colore della fotocamera che hai avuto sul me.109?

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
AHRGGGGGG Jacopo!
L'ITTERO* colpisce ancora

Prova a regolare meglio il bilanciamento del bianco della tua macchina fotografica così da avere colori più naturali
*Si definisce ittero la colorazione giallastra della pelle, delle sclere e delle mucose causata dall'eccessivo innalzamento dei livelli di bilirubina nel sangue.In questo contesto è riferito al viraggio giallognolo delle foto ed è da intendere in senso puramente ironico

Prova a regolare meglio il bilanciamento del bianco della tua macchina fotografica così da avere colori più naturali

*Si definisce ittero la colorazione giallastra della pelle, delle sclere e delle mucose causata dall'eccessivo innalzamento dei livelli di bilirubina nel sangue.In questo contesto è riferito al viraggio giallognolo delle foto ed è da intendere in senso puramente ironico
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
anch'io ho avuto lo stesso problema nel fotografare il "vermiglione/arancio"; ste tinte oltre ad essere bast..di nello stenderli ti fanno penare anche nelle foto!
Comunque Jac belle spruzzatine. Mi pare però che un pò di bianco del carrello anteriore abbia sforato sull'aletta sottostante o è un'affetto della luce?

Comunque Jac belle spruzzatine. Mi pare però che un pò di bianco del carrello anteriore abbia sforato sull'aletta sottostante o è un'affetto della luce?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Jacopo
ottimi progressi!!!
Ovviamente mi aspetto che farai un bel massacro di post e lavaggi su questo giusto????
saluti
ottimi progressi!!!
Ovviamente mi aspetto che farai un bel massacro di post e lavaggi su questo giusto????

saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie mille vediamo di fare un bel lavoro!comanche ha scritto:Dai che ci siamo quasi, sinceramente non vedo l'ora! Il colore che hai usato sugli aerofreni sembra arancione, è lo stesso problema di calibrazione di colore della fotocamera che hai avuto sul me.109?
Grazie Francè vediamo di fare un buon lavoro con le fotine postate sottoBonovox ha scritto:anch'io ho avuto lo stesso problema nel fotografare il "vermiglione/arancio"; ste tinte oltre ad essere bast..di nello stenderli ti fanno penare anche nelle foto!
Ciao Max, ci speri ancora che li invecchi??pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
ottimi progressi!!!
saluti

A te non dico nulla ci siamo già chiariti e vediamo il risultato!FreestyleAurelio ha scritto:AHRGGGGGG Jacopo!
Prova a regolare meglio il bilanciamento del bianco della tua macchina fotografica così da avere colori più naturali![]()
con il benestare del nostro Aurelio ecco le foto stessi progressi di sempre ma spero che vi piacciano!

DSC02704 di lysander90, su Flickr
a presto!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ