Mustang P 51 D ( Tamiya 1/48) FINITOOOOOO!!!!!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: Mustang P 51 D ( Tamiya 1/48)

Messaggio da Enrywar67 »

Dai Rosario....questi sono i modelli che alla fine danno piu' soddisfazione.. ;)
P.s.....è il primer che non ha aderito bene o lo smalto revell?Quando staccavi con l'unghia veniva solo il nero? :-incert
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ros,

ho seguito con apprensione :-000 l'effetto dell'infausta tinta teutonica :-bleaa . Ci fai vedere quale esemplare farai adesso?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Rosario...!!! Una vera tragedia....... :shock:. L'importante è non darla vinta alla "malasorte"...dopo la sverniciatura che pare abbia avuto successo, fai vedere chi comanda... :-oook !!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ahahahahah Saro,ma sei un grande!!

Ancora a presso a sto coso. :-prrrr

a parte gli scherzi,forse è il surfacer un po vecchiotto? :? In caso,io direi di usare un normale colore che sia,cosi il lucido nero attacca senza problemi,alla fine,se le stuccature le hai fatte bene non ci sono problemi!! :-oook

Buona fortuna,non demordere! :)

saluti
RoB :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Che sfortuna Rosario! :-000
Sono certo che lo riprenderai alla grande, quasi quasi mi piace di più la livrea olive drab! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I passaggi della "tragedia" li ho vissuti quasi in diretta... dai Rosariuzzo, non demordere. Oramai è sfida aperta tra e la plastica... e la plastica non vince, MAI!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Porca l'oca che danno :-000 :-000

però l'hai sverniciato a dovere!! ottimo!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Non mollare Rosario!! :-oook

D'altronde gli intoppi e i problemi sono parte integrante di questa passione.. ;)
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

comanche ha scritto:Sei riuscito a sistemare questa piccola rogna :-oook ,....di che grana è la carta vetrata che hai usato?
Ciao Ale.
Perdonami mi era sfuggita questa domanda. Ho usato carta abrasiva. Dalla 2000 alla 12000. Lucidatura finale con il compaund.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

davmarx ha scritto:Opporca Rosario, mai successa una cosa simile !!!
Certo che te ne sta dando di problemuzzi stò P51 ! :shock:

Per ripulire le pannellature pensi si possa insistere ancora con il paint remover o sarà necessario passarle una ad una ? la rottura sarebbero i tanti rivetti... :-bleaa

Quoto la nuova versione in O.D./N.M., mi piace molto. (anche se a mio parere un bel Mustang IV mimetico british... il GA-S con la sharkmouth o il Y2-B canadese con capottatura ed ogiva gialla... :-SBAV )
Ciao.
Ciao Davide!! Passero un po di paint remover e un pennello a setole rigide tra le pannellature e dovrebbe essere pronto per il buovo fondo.
Enrywar67 ha scritto:Dai Rosario....questi sono i modelli che alla fine danno piu' soddisfazione.. ;)
P.s.....è il primer che non ha aderito bene o lo smalto revell?Quando staccavi con l'unghia veniva solo il nero? :-incert
No Enry. Solo il Fondo. Considera che andava via, a strisce appena passavi l' unghio, sensa minimamete intaccare il primer.
Il problema e' stato il nero. Sicuramente era vecchio, in quanto era la boccetta utilizzata per il MiG. Considerate che qualche mese fa' ho comincitao a sverniciare quello e viene via a fatica anche con la carta vetrata! :?
Scusate se vi ho annoiato con questa tiritera di problemi, ma penso che queste cose e' meglio metterle a servizio degli altri.
:-D
Appena trovo un afoto della nuova versione ve la posto!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”