Oggi pubblico un aggiornamento rapido sulla situazione del Twin Mustang direttamente dalla riviera abruzzese dove sarò in ferie per due settimane.
Ho rifatto le strisce blu per la terza volta dopo il dubbio sollevato da Valerio sull'obliquità rispetto alla foto, dopodiché sono passato alle decal e ho utilizzato quelle da scatola, sono ottime come spessore e trattandole con Microsol e Microset aderiscono perfettamente a pannellature e rivettature.
Ho commesso un solo errore che mi ha rallentato nei lavori, per pigrizia non ho voluto scontornare le lettere delle scritte USAF sulle ali e ho danneggiato il film in eccesso con delle grinze che non sono riuscito a rimuovere.
Allora ho rimosso il tutto e ho chiesto la cortesia a Fulvio alias "Spillone" di realizzarmi una maschera al plotter, grazie mille per l'assist

Ho provato diversi rossi e quello che si avvicina molto al rosso utilizzato per scritte e stencil é il Mr.Color C79 Shine Red dalla finitura lucida, mi raccomando di utilizzare prima una base bianca sotto.
Ci sono zone che fotografate con molta luce riflessa che rendono una finitura che sembra a buccia di arancia, é un effetto che viene enfatizzato dal riflesso dei faretti ma dal vivo non si nota se non in determinate inclinazioni e luce, ad ogni modo proverò a trattare le superfici interessate con delle micromesh e poi paste abrasive per salvaguardare la verniciatura in nero lucido, spero vi garbi sempre questo aereo, alla prossima