Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao, hai fatto bene a correggermi.. Ho dato per scontato in quanto in Aero modellismo dinamico è un gergo che usiamo spesso.. Prossima volta la chiamerò col suo nome tecnico
Falle pure anche tu le critiche, una in più non guasta mai
Grazie comunque.. Ne approffitto per chiedere una info. Per togliere i residui di colla Ciano cosa si utilizza?
Zeus ha scritto: ↑14 gennaio 2021, 21:37
Ne approffitto per chiedere una info. Per togliere i residui di colla Ciano cosa si utilizza?
...ehm... carta vetrata fine..?
in ambito plastimodellistico non saprei, perché ci sono metodi "aggressivi" (acetone o benzina) che magari fanno danni alla plastica, poi c'è chi usa anche l'alcol o spray sbloccanti, ma...
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein
Ne approffitto per chiedere una info. Per togliere i residui di colla Ciano cosa si utilizza?
...ehm... carta vetrata fine..?
in ambito plastimodellistico non saprei, perché ci sono metodi "aggressivi" (acetone o benzina) che magari fanno danni alla plastica, poi c'è chi usa anche l'alcol o spray sbloccanti, ma...
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Grazie comunque.. Ne approffitto per chiedere una info. Per togliere i residui di colla Ciano cosa si utilizza?
Ciao Samuele
Non so se ne avevamo parlato qui oppure non ricordo dove, ad ogni modo, io ti consiglio di usare una carta abrasiva 800 in maniera delicata, senno puoi provare anche la 1000 bagnandola con acqua
Questo vale in generale per tutte le carte abrasive che utilizzerai.
Ciao Samuele
Non so se ne avevamo parlato qui oppure non ricordo dove, ad ogni modo, io ti consiglio di usare una carta abrasiva 800 in maniera delicata, senno puoi provare anche la 1000 bagnandola con acqua
Questo vale in generale per tutte le carte abrasive che utilizzerai.
Saluti
Rob da Messina
Ciao rob, si ne avevamo parlato.. Ma non pensavo anche per la ''pulizia'' di colla qua e la..
Allora procedo in questo modo. Grazie
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Puoi aumentare un pochino il dry sulle teste dei rivetti volendo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)