SUKHOI 25 1:48 Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios

Re: SUKHOI 25 1:48 Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Messaggio da pocios »

A dire il vero Pitchup di ridere ho poca voglia ;-) sono molto concentrato e teso finché non riuscirò a mettere le decals delle fauci sul Frogfoot .. Per stasera ho ultimato i ritocchi sul raddome di coda ( che devo ripassare con il gray a olio) ho desaturato le decals e ho dato l'opaco tranne chiaramente che nel muso. Questa è la foto del risultato ( scusate la luce ma ultimamente lavoro solo la sera). Gli effetti degli schiarimenti coperti dal lucido con l'opacità sono stati risaltati ma non del tutto come appena dati. Questo è il risultato parziale. Prox lavoro i profili celesti e infine le ultime decalImmagineImmagine

Inviato dal mio STX ULTRA 2 utilizzando Tapatalk
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Per ora l'impatto visivo c'è tutto.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Dai che sta venendo su bene luca
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Anche secondo me il risultato ripaghera' gli sforzi! ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
sorridi alla vita! :-D
Con le redstar è già più cattivone... secondo me con un weathering pesante verrà fuori qualcosa di davvero impressionante :-oook
Quindi non hai ancora messo i "dentoni" al "piededirana"?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Noo il weathering è concluso .. [emoji14] non è così sporco il modello originale... Dato l'opaco non lo tocco più.. Non voglio combinare danni che poi magari mi pento.. I dentoni sono arrivati oggi e stasera devo adattarli e studiarli per l'applicazione ( pronti per una botta di Liquid Decal protettiva). L'unica cosa che mi chiedo è la desaturazione .. Mi consigli il colore di base molto diluito o del bianco molto diluito?

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sembra che le decalcomanie non copino le pannellature.... è così?

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Copino o coprano le pannellature? Se è coprire le decals non sormontano diciamo le linee di giuntura delle pannellature altrimenti le avrei coperte con i lavaggi. Discorso diverso è per la Shark Mounth che essendo grande alcune giunture le copre.. Ma sono talmente impegnato (e preoccupato ), che non facciano la fine delle prime che do priorità al loro fissaggio.. Volevo poi almeno desaturarle un po' ( devo ammettere che pero' non sono molto rovinate o sbiadite sul soggetto reale) sono per di più opacizzate, almeno osservando allo zoom la foto migliore che possiedoImmagine

pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Scusate La foto capovolta. È Tapatalk che me la posiziona così..

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
pocios ha scritto:Noo il weathering è concluso .. [emoji14] non è così sporco il modello originale.
...NOOOOOOOOO di già :-disperat !
pocios ha scritto:L'unica cosa che mi chiedo è la desaturazione .. Mi consigli il colore di base molto diluito o del bianco molto diluito?
...la desaturazione delle decals è una fase molto delicata dove il confine tra un disastro e un buon risultato è davvero labile! Se fosse un unico colore sarebbe semplice...prendi il colore base lo diluisci 1:10 e spruzzi...ti fermi e aspetti anche se sembra non succeda nulla. L'errore ricorrente è, appunto, insistere nel dare colore perchè rischi che poi ti ritrovi il modello ricoperto da una patina chiara! :-000
Io consiglio di individuare i colori su dove insistono le decals e spruzzare il colore selettivamente....però FAI una prova su un vecchio modello se non l'hai mai fatto! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”