Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48
.......se devi ripassare il verde meglio prima del buff......perché poi il buff amalgama il tutto..... 

Ah si?Enrywar67 ha scritto:.......se devi ripassare il verde meglio prima del buff......perché poi il buff amalgama il tutto.....
Allora adesso mi viene un dubbio...

Io il buff lo volevo dare dopo aver messo anche le decal così, oltre ad amalgamare la mimetica, sbiadivo leggermente anche loro... se però lo stendo adesso, non vorrei che poi con un'altra passata per le decal, sbiadisco troppo la mimetica...
Mumble mumble... cosa mi conviene fare?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao

saluti
....matteo44 ha scritto:Allora adesso mi viene un dubbio...
... magari prendi un pezzo cavia prima, lo dipingi di verde e poi usa prima il tuo "sistema" poi quello suggerito dall'ottimo Enry.... poi valuta tuEnrywar67 ha scritto:...ti conviene provare.....

saluti
Ciao a tutti...
I lavori procedono...
Seguendo i vostri consigli, ho ripassato a mano con il verde schiarito i bordi della mimetica...
Ho poi dato una velatura generale con il Buff (Tamiya XF-57) come suggerito da Enrico/Enrywar...
Devo ammettere che dopo la passata di buff... il modello si era veramente schiarito parecchio
... sono rimasto un pò perplesso perchè pensavo di dover riprendere tutta la mimetica... ma ho voluto prima passare il lucido per vedere come risultava...
Inizialmente volevo usare la Enrycetta (Trasp Lucido Gunze H30 + Diluente Nitro)... purtroppo però ieri sera diluviava e ovviamente la pioggia era diretta verso la finestra...
Non potendo aprirla per arieggiare e non potendo quindi spruzzare in casa la Nitro... ho preso il flacone di Future e ho steso la prima mano... o meglio...
Ho dato 2 passate aspettando circa 20 minuti da una mano all'altra...
Questo è il risultato: Alla prossima
Ciao
I lavori procedono...
Seguendo i vostri consigli, ho ripassato a mano con il verde schiarito i bordi della mimetica...
Ho poi dato una velatura generale con il Buff (Tamiya XF-57) come suggerito da Enrico/Enrywar...
Devo ammettere che dopo la passata di buff... il modello si era veramente schiarito parecchio

Inizialmente volevo usare la Enrycetta (Trasp Lucido Gunze H30 + Diluente Nitro)... purtroppo però ieri sera diluviava e ovviamente la pioggia era diretta verso la finestra...
Non potendo aprirla per arieggiare e non potendo quindi spruzzare in casa la Nitro... ho preso il flacone di Future e ho steso la prima mano... o meglio...
Ho dato 2 passate aspettando circa 20 minuti da una mano all'altra...
Questo è il risultato: Alla prossima
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48
un lavoro con i " baff - i ".... 

Beavo Matteo!
MI accorgo soltanto adesso della Pre-Mascheratura del serpente!

MI accorgo soltanto adesso della Pre-Mascheratura del serpente!