Bonovox ha scritto:ma lo sai che mi piace sempre di più questo gioiellino?
ma ci arriva a dieci centimetri?
Grazie Francesco

Si mantiene di poco sotto i 13cm, è veramente piccolissimo
FreestyleAurelio ha scritto:Che erba hai usato Giovanni?
Molto bello, anche se di erba ce ne sarebbe voluta meno per un tereno siciliano ma questo non sminuisce per nulla la bella resa che hai ottenuto
Bravo e complimenti, ti è riuscito molto bene per essere il tuo primo dioramas
Adesso stendi una mano di opaco trasparente sul prato e, successivamente, dry brush in giallo ocra su alcuni ciuffi per movimentare il manto e renderlo meno omogeneo
Per i prossimi diorami puoi aggiungere al terreno piccole aree random con polveri a grana meno fine per dare movimento anche il suolo
Il bidone non è per nulla venuto male e secondo mè se ne ricavi uno stampo master in gomma per riprodurli poi in resina.....sarà una gran bella soddisfazione
PS: un figurino sarebbe la ciliegina sulla torta
Grazie Aurelio, avrei dovuto usare la noch 08325 che mi avevi consigliato, ma nella mia zona risultava introvabile e su internet (compreso ebay) avrei speso troppo di spedizione. Alla fine ho preso da un negozio ebay un'erbetta sintetica della Krea, con soli 1.60€ di spese di spedizione ho ricevuto in meno di due giorni (poste italiane ogni tanto funziona benissimo

) due confezioni da 25 gr. Ora non conosco altri tipi di erba sintetica, ma non mi sembra male, a voi più esperti che ve ne pare? Ho notato anch'io che l'erba è un po' troppo folta per un terreno siciliano, ne terrò conto per il prossimo diorama
L'idea dello stampo non è male, forse forse mi tocca provare a farne uno! Qualche figurino lo vorrei mettere anch'io, gli unici più adatti all'ambientazione sono questi della CMK:

Foto inserita al solo scopo di discussione. Fonte:
http://www.cmkkits.com/en/figures/itali ... nic-ww-ii/
In 1:72 non ho trovato altro
Dopo l'opaco e il drybrush in giallo farò nuove foto, sperando di trovare il modo giusto per farle. Ancora non riesco a trovare il luogo giusto