dai Max che sono curioso degli effetti speciali su quel neraccio!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Prova prima a sfregare le superfici con un panno per occhiali per verificare se migliora.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Alclad o no, ai miei occhi quella verniciatura e molto bella.
Va considerato l'effetto vissuto della vernice sul modello originario secondo me.
Forse dirò un'eresia ma me piace così e lo terrei così.
Magari potresti passare una mano di semilucido trasparente ?.....
Ma visti i risultati recenti sul mio Wellington, forse sarebbe meglio che io non parlassi
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Ciao a tutti
Grazie per gli incoraggiamenti.
A scanso di equivoci volevo precisare che la colpa delle mie disavventure pittoriche non è assolutamente dei colori. La finezza dei Mr metal color è davvero eccezionale.
La colpa è invece del modellista che ha sbagliato a fare l'ordine: bastava scrivere Mr color 211 e invece mi è scappato il 201 che è un altro colore. Purtroppo ci ho fatto caso solo a stesura avvenuta.
Ovviamente il colore deve essere ridato sotto forma di "Chrome silver" e poi fare tutto il resto.
Si va avanti allora.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao a tutti
ragazzi ho un problema grosso.
Ho dato in queste settimane il colore metallico Mr color ma noto che mi rimane sempre una sensazione "appiccicaticcio" maneggiando il modello. Tutto ciò malgrado l'abbia fatto asciugare per giorni. Alla fine dopo avere dovuto carteggiare le varie impronte digitali che si vedevano in controluce dopo una nuova ripassata ho dato pure il lucido: perderò in brillantezza ma almeno il modello rimane maneggiabile. Ebbene ieri dopo due giorni di asciugatura, malgrado il lucido, il colore mi si è scalfito di nuovo (con conseguente ristuccatura) e sempre con quella sgradevole sensazione al tatto.
Mai avuto questi problemi con i metallici.
Ora non vorrei che fosse una reazione data da primer Gunze, nero lucido Tamiya e "mr metal color" che magari fanno chimicamente a cazzotti tra loro (i colori sono nuovi)?
vediamo come andare avanti, pensavo che la meta fosse vicina.....
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑26 febbraio 2025, 8:21
Ciao a tutti
ragazzi ho un problema grosso.
Ho dato in queste settimane il colore metallico Mr color ma noto che mi rimane sempre una sensazione "appiccicaticcio" maneggiando il modello. Tutto ciò malgrado l'abbia fatto asciugare per giorni. Alla fine dopo avere dovuto carteggiare le varie impronte digitali che si vedevano in controluce dopo una nuova ripassata ho dato pure il lucido: perderò in brillantezza ma almeno il modello rimane maneggiabile. Ebbene ieri dopo due giorni di asciugatura, malgrado il lucido, il colore mi si è scalfito di nuovo (con conseguente ristuccatura) e sempre con quella sgradevole sensazione al tatto.
Mai avuto questi problemi con i metallici.
Ora non vorrei che fosse una reazione data da primer Gunze, nero lucido Tamiya e "mr metal color" che magari fanno chimicamente a cazzotti tra loro (i colori sono nuovi)?
vediamo come andare avanti, pensavo che la meta fosse vicina.....
saluti
Ciao Max
magari il colore lo hai acquistato recentemente ma chissà quando è stato prodotto. Comunque sia mi sa che ti tocca sverniciare tutto e ricominciare daccapo (con gli ALCLAD!!!!).
Non ti invidio