oggi dichiaro ufficialmente conclusa la verniciatura del mio F-35B. In queste foto potete vedere il modello opacizzato nella sua veste definitiva, ho utilizzato il mio alleato di fiducia, il Gunze H20 Flat clear diluito con il proprio diluente a base di alcool isopropilico e, per non ammazzare totalmente i riflessi della colorazione in have glass, ho scelto una diluizione al 25%, in sostanza 3 gocce di diluente per 1 goccia di trasparente opaco.
Ho dato due mani di trasparente su ogni zona del modello a distanza di 30/45 minuti e questo è il risultato, spero che vi piaccia quanto piace a me, vedendolo e maneggiandolo ogni giorno dal vivo mi dà la sensazione di un aereo semi-opaco che rivela tanti riflessi a seconda di come si orienti la luce sulla fusoliera

Il dorso e le ali:
La parte inferiore:
Qualche zona nel dettaglio:
Ho deciso che questo sarà il suo stato di usura definitivo, un aereo praticamente nuovo e consegnato da poco al 32esimo stormo. Valuterò l'idea di invecchiare un F-35 sicuramente su un soggetto futuro, l'obiettivo di realizzare una buona verniciatura onestamente mi ha sfiancato negli ultimi mesi

A prestissimo gente, in arrivo un sacco di dettagli super ghiotti