in questo messaggio ci sono delle foto di com'è ora, rispetto a com'era prima.Starfighter84 ha scritto:Andrea, ma quanto si è scurito il bianco? qualche foto? potrebbe essere una buona base per un post shading bello pesante però... perchè non provare?
ripensandoci bene, prima proverò a fare del post-shading massiccio (dopo aver eliminato la buccia d'arancia)
infatti sono stato nel dubbio fino alla fine. poi ho fatto una prova sul timone con del colore diluitissimo e mi sembrava ok, poi però quando sono andato su tutto il modello, oramai era troppo tardi. forse il timone era più lucido rispetto a tutto il modello, e quindi ha fatto meno filtro.Fabio84 ha scritto:Se noti in quella foto....quello bianco/nero/grigio è pulito....secondo me non devovi fare lavaggi....oppure farli ma appena accennati!
purtroppo questa della buccia d'arancia che mi fa filtro, è un problema che mi si è presentato sempre da quando uso l'aerografo... però non capisco dove sbaglio, perchè con i colori non mi capita, mi capita solo quando passo i lucidi. forse non riuscendo a vedere bene quando lo stendo, tendo a fare mani più pesanti, oppure (sempre per lo stesso problema) lo diluisco poco.