Grazie a tutti ragazzi,
confesso che ho ricominciato a scrivere qui con la certezza di trovare (egoisticamente) anche una "spalla" sulla quale appoggiarmi.
Come ero certo che accadesse ... l'ho trovata e per questo vi sono grato.
Mia moglie insiste nel sostenere che devo avere pazienza, che i miglioramenti si vedranno nei mesi e non nei giorni.
Le credo ... le devo credere

La parte cardiaca sta recuperando abbastanza bene. Mi hanno detto che per fortuna il cuore non ha subito danni, neanche nella fase dell'arresto. Il defibrillatore è installato solo per sicurezza e tutti sperano (io in testa) che non debba mai entrare in funzione.
Qualche preoccupazione rimane per la vista: sia in ottica modellistica che in altra ottica.
In questo momento ho ancora difficoltà ad usare la tastiera del PC. Quando mi guardo intorno mi sembra di essere in barca, come quando bevi un po' di più e il mondo "gira". Non posso mettermi alla guida per ovvi motivi e ho perso ogni attrattiva per il mondo del lavoro che però tra un po' dovrò di nuovo approcciare...
In effetti scrivere qui e ricevere i vostri commenti mi aiuta e mi evita di pensare troppo
Seguirò i vostri consigli: cercherò di "attivarmi" sul sito anche se il wellington per ora attende. Mi aiuterà ... anche per allenarmi con la tastiera e per continuare a coltivare la mia passione (verso la quale invece non ho perso attrattiva .. anzi).
Grazie di cuore a tutti
Ciao