EFA Revell 1/72
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: EFA Revell/italeri 1/72 - prova colori
Bello come sempre max! Hai aspettato che gli efa si fossero sporcati e consumati per farne uno, da bravo spagnolo!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
H338 (fs36495 - 2 parti) + H308 (Fs36375 - 1 parte). Con la luce artificiale la componente azzurrina è praticamente invisibile. Diversamente stamattina, alla luce naturale, la parte celestina viene fuori.
Sarà un esercizio di stile inventarsi qualcosa.... inoltre hanno pochissimi pannelli da postshadizzare selvaggiamente
saluti
... allora ho fatto un mix in proporzione 2:1:Maurizio ha scritto:Ciao Max, che colori Gunze hai usato?
H338 (fs36495 - 2 parti) + H308 (Fs36375 - 1 parte). Con la luce artificiale la componente azzurrina è praticamente invisibile. Diversamente stamattina, alla luce naturale, la parte celestina viene fuori.
... e certo ...dopo tutto questo marasma non farlo italiano sarebbe un delitto...però inglese mi garba invece e dimolto lo ammettoJacopo ha scritto:Ottimo lavoro Max ora mi raccomando insegne Spagnole e via

....sporchi questi cosi?????? Ma se a Grosseto ci si poteva apparecchiare sopra tanto erano pulitiCoB ha scritto:Hai aspettato che gli efa si fossero sporcati e consumati per farne uno, da bravo spagnolo!

...spero solo di non fare danni..... Bf109 E insegnamicrociccio ha scritto:Come hai scritto tu la correzione della stuccatura è necessaria per evitare che l'occhio biricchino si sposti costantemente dove sa di avere individuato una magagna.

saluti
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Cavolo secondo me e' il suo colore annota la ricetta per la futura memoria max secondo me a breve servira' a molti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se la componente azzurrina è più evidente che nelle foto, allora sei a posto Max. Vedendolo così il bilanciamento del bianco inganna un pò. 

Ciao Max,
la tonalità che hai creato mi sembra azzeccata, così come lo è la scelta di sistemare la stuccatura
Concordo Jacopo. Per coerenza filodofico-modellistica il tuo Tifone dovrebbe essere vestire le insegne dell' Ejército del Aire....

la tonalità che hai creato mi sembra azzeccata, così come lo è la scelta di sistemare la stuccatura

Concordo Jacopo. Per coerenza filodofico-modellistica il tuo Tifone dovrebbe essere vestire le insegne dell' Ejército del Aire....

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro Max ora mi raccomando insegne Spagnole e via
Ciao max,SPILLONEFOREVER ha scritto:... Concordo Jacopo. Per coerenza filodofico-modellistica il tuo Tifone dovrebbe essere vestire le insegne dell' Ejército del Aire....![]()
questi due te li scomunico io: miscredenti, infedeli, adoratori del falso Profeta!

Però anche tu così mica mi dai una mano ... anche se pure io un pensierino blasfemo ...pitchup ha scritto:... e certo ...dopo tutto questo marasma non farlo italiano sarebbe un delitto...però inglese mi garba invece e dimolto lo ammetto...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti
Oramai sono diventato un "modellista weekend" almeno per quanto riguarda la colorazione dei modelli quindi tutto ciò che ha a che fare con colori e ricette varie passa tra sabato e domenica!!!
In merito ai giustamente definiti miscredenti, eretici, infedeli e adoratori del falso profeta c'è da dire una cosa: alla fine, credo, parlare di "colori" per l'EFA è una vera e propria bestemmia.
Si potrebbe scrivere e dedicare all'EFA un libro che intitolerei "50 sfumature di grigio", vi piace il titolo???..... come dite??? Un modellista l'ha già scritto??? C'è pure il film???? Come al solito arrivo in ritardo!
saluti
Oramai sono diventato un "modellista weekend" almeno per quanto riguarda la colorazione dei modelli quindi tutto ciò che ha a che fare con colori e ricette varie passa tra sabato e domenica!!!
In merito ai giustamente definiti miscredenti, eretici, infedeli e adoratori del falso profeta c'è da dire una cosa: alla fine, credo, parlare di "colori" per l'EFA è una vera e propria bestemmia.
Si potrebbe scrivere e dedicare all'EFA un libro che intitolerei "50 sfumature di grigio", vi piace il titolo???..... come dite??? Un modellista l'ha già scritto??? C'è pure il film???? Come al solito arrivo in ritardo!

saluti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Max! mi sono rimesso in pari ora con il wip e devo dire che il colore da te scelto mi sembra corretto! hai sistemato anche il parabrezza...quindi ti dico: inzozzalo! 

- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
visto che oramai sono un "weekend painter" stavo giusto fino a 5 minuti fa nella tana. Ho dato un ultima e (speravo) definitiva passata di "grigio pitchup" (alias 36495/36375 proporzione 2:1) e cominciavo a pensare a come rivitalizzare questo noiosissimo schema. Ho preso il 36495 puro ed ho provato ad usarlo come "luce"........ spruzzato, ma contrasta poco secondo me.
Purtroppo altro stop! Mi sono accorto che quella che sembrava a prima vista una mia ri-pannellatura in realtà è uno "sgorbio" di riga che stona proprio col resto. La devo tappare assolutamente e rifarla!!!
Da oggi questo grigio lo chiamerò "FS impietoso"... proprio non copre nessuna magagna...neanche un pochino, tipo un bel verde 34079!!!
saluti
visto che oramai sono un "weekend painter" stavo giusto fino a 5 minuti fa nella tana. Ho dato un ultima e (speravo) definitiva passata di "grigio pitchup" (alias 36495/36375 proporzione 2:1) e cominciavo a pensare a come rivitalizzare questo noiosissimo schema. Ho preso il 36495 puro ed ho provato ad usarlo come "luce"........ spruzzato, ma contrasta poco secondo me.
Purtroppo altro stop! Mi sono accorto che quella che sembrava a prima vista una mia ri-pannellatura in realtà è uno "sgorbio" di riga che stona proprio col resto. La devo tappare assolutamente e rifarla!!!
Da oggi questo grigio lo chiamerò "FS impietoso"... proprio non copre nessuna magagna...neanche un pochino, tipo un bel verde 34079!!!
saluti
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Vai Max, importante é beccare le magagne in tempo. Da oggi il colore EFA sara' FS impietoso!!!
Maurizio
Maurizio