EFA Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: EFA Revell/italeri 1/72 - prova colori

Messaggio da CoB »

Bello come sempre max! Hai aspettato che gli efa si fossero sporcati e consumati per farne uno, da bravo spagnolo!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Maurizio ha scritto:Ciao Max, che colori Gunze hai usato?
... allora ho fatto un mix in proporzione 2:1:
H338 (fs36495 - 2 parti) + H308 (Fs36375 - 1 parte). Con la luce artificiale la componente azzurrina è praticamente invisibile. Diversamente stamattina, alla luce naturale, la parte celestina viene fuori.
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro Max ora mi raccomando insegne Spagnole e via
... e certo ...dopo tutto questo marasma non farlo italiano sarebbe un delitto...però inglese mi garba invece e dimolto lo ammetto :-D
CoB ha scritto:Hai aspettato che gli efa si fossero sporcati e consumati per farne uno, da bravo spagnolo!
....sporchi questi cosi?????? Ma se a Grosseto ci si poteva apparecchiare sopra tanto erano puliti :-disperat Sarà un esercizio di stile inventarsi qualcosa.... inoltre hanno pochissimi pannelli da postshadizzare selvaggiamente :,-(
microciccio ha scritto:Come hai scritto tu la correzione della stuccatura è necessaria per evitare che l'occhio biricchino si sposti costantemente dove sa di avere individuato una magagna.
...spero solo di non fare danni..... Bf109 E insegna :-XXX
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Cavolo secondo me e' il suo colore annota la ricetta per la futura memoria max secondo me a breve servira' a molti
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se la componente azzurrina è più evidente che nelle foto, allora sei a posto Max. Vedendolo così il bilanciamento del bianco inganna un pò. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Max,
la tonalità che hai creato mi sembra azzeccata, così come lo è la scelta di sistemare la stuccatura :-lino
Concordo Jacopo. Per coerenza filodofico-modellistica il tuo Tifone dovrebbe essere vestire le insegne dell' Ejército del Aire.... :mrgreen: ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro Max ora mi raccomando insegne Spagnole e via
SPILLONEFOREVER ha scritto:... Concordo Jacopo. Per coerenza filodofico-modellistica il tuo Tifone dovrebbe essere vestire le insegne dell' Ejército del Aire.... :mrgreen: ;)
Ciao max,

questi due te li scomunico io: miscredenti, infedeli, adoratori del falso Profeta! :-sbraco
pitchup ha scritto:... e certo ...dopo tutto questo marasma non farlo italiano sarebbe un delitto...però inglese mi garba invece e dimolto lo ammetto :-D ...
Però anche tu così mica mi dai una mano ... anche se pure io un pensierino blasfemo ... :lol:
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Oramai sono diventato un "modellista weekend" almeno per quanto riguarda la colorazione dei modelli quindi tutto ciò che ha a che fare con colori e ricette varie passa tra sabato e domenica!!!
In merito ai giustamente definiti miscredenti, eretici, infedeli e adoratori del falso profeta c'è da dire una cosa: alla fine, credo, parlare di "colori" per l'EFA è una vera e propria bestemmia.
Si potrebbe scrivere e dedicare all'EFA un libro che intitolerei "50 sfumature di grigio", vi piace il titolo???..... come dite??? Un modellista l'ha già scritto??? C'è pure il film???? Come al solito arrivo in ritardo! :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Max! mi sono rimesso in pari ora con il wip e devo dire che il colore da te scelto mi sembra corretto! hai sistemato anche il parabrezza...quindi ti dico: inzozzalo! :-D
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
visto che oramai sono un "weekend painter" stavo giusto fino a 5 minuti fa nella tana. Ho dato un ultima e (speravo) definitiva passata di "grigio pitchup" (alias 36495/36375 proporzione 2:1) e cominciavo a pensare a come rivitalizzare questo noiosissimo schema. Ho preso il 36495 puro ed ho provato ad usarlo come "luce"........ spruzzato, ma contrasta poco secondo me.
Purtroppo altro stop! Mi sono accorto che quella che sembrava a prima vista una mia ri-pannellatura in realtà è uno "sgorbio" di riga che stona proprio col resto. La devo tappare assolutamente e rifarla!!!
Da oggi questo grigio lo chiamerò "FS impietoso"... proprio non copre nessuna magagna...neanche un pochino, tipo un bel verde 34079!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Vai Max, importante é beccare le magagne in tempo. Da oggi il colore EFA sara' FS impietoso!!!

Maurizio
Rispondi

Torna a “Under Construction”