W.I.P. Revell 1:48 F15-E

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: W.I.P. Revell 1:48 F15-E

Messaggio da Starfighter84 »

Ma quanto lo hai diluito sto colore Fabio? ma tu hai usato i Model Master acrilici o a smalto? è molto strano perchè, se hai usato gli smalti, notoriamente sono molto meno "polverosi" rispetto agli acrilici... cioè, fanno meno effetto buccia d'arancia e lasciano la superficie più liscia sul modello...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Diliuto...come faccio di solito....l'unico problema è che magari non l'ho preparato, ma l'ho miscelato direttamente nel serbatorio dell'aerografo. Magari il problema è che non l'ho spruzzato a pressione bassa perchè il mio pseudo-compressore non me lo permette...boh...

Sta di fatto che il gunze sul primo modello che ho fatto era moooolto diverso!
Così sono andato a vedere il MM che ho usato sul A4....e ho notato lo stesso discorso! Il colore dovrebbe essere un acrilico...se non erro! è il 1723....

Incomincio a odiare i model master....si stendono bene....ma la resa non è ottimale a sto punto!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Fabio84,
ogni volta che uso i Model Master (acrilici) ho l'ansia da prestazione...
A pittura finita scatta il timer per pulire a fondo l'aerografo, pena...un intasamento assicurato...
Ciao, Seastorm
Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Infatti....basta model master!