Ora manca qualche piccolo dettaglio e l'opaco finale. Poi avrei intenzione di fargli una basetta, ho visto quella di Roberto e devo dire che è bellissima ed insieme al suo mc 202 rende davvero tanto

Moderatore: Madd 22
Mah. secondo me l'effetto ottenuto con le decals non è male Mattia, realizzare le amebe ad aerografo non è cosa da poco, soprattutto per chi è alle prime armi e non solomattia_eurofighter ha scritto: il tuo kit come montaggio e verniciatura è ok,peccato per le decals, ma è proprio la qualità di quest'ultime che secondo me ti ha un po complicato la vita...se le provavi a realizzare ad aerografo secondo me andavi molto meglio!
![]()
Concordo, l'effetto delle decals della tauro è notevole, vogliono solo sapute trattarefabio1967 ha scritto:Mah. secondo me l'effetto ottenuto con le decals non è male Mattia, realizzare le amebe ad aerografo non è cosa da poco, soprattutto per chi è alle prime armi e non solomattia_eurofighter ha scritto: il tuo kit come montaggio e verniciatura è ok,peccato per le decals, ma è proprio la qualità di quest'ultime che secondo me ti ha un po complicato la vita...se le provavi a realizzare ad aerografo secondo me andavi molto meglio!
![]()
. Secondo me, ma col senno di poi è più facile, occorre rifilare le amebe in modo preciso lungo i bordi in modo da evitare il film in eccesso e ripassarle con la lama lungo le pannellature in modo da farle aderire meglio alle scanalature. Io quelle in 48 ho intenzione di provarle prima o poi, ho diverse scatole del 202 hasegawa che non aspettano altro che essere montate e, almeno per una di queste, l'idea delle decals Tauro mi ha solleticato parecchio.
Saluti
Fabio
Grazie RobertoObi-Wan Kenobi ha scritto:Un po di terra finissima setacciata, e posidonia tritata per l'erba. Se non sei di troppe pretese e vuoi provare è semplicissimo e in 2 sere te la fai
FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Giovanni,
spero possa esserti di aiuto questo link:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 1&start=40
il procedimento per ricreare un terreno mediterraneo è identico a quello nel wip ma prima di colorare la base del terreno devi solo aggiungere sulla superfice di das, uno strato di polveri finissime(và bene sabbia fine o pepe macinato finemente)
Per l'erbetta ti consiglio la noch cod. 08320 che a differenza dell altre ha già una tinta abbastanza scura e quindi non hai bisogno di colorarla