F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Massimo, mi sorge un dubbio... il tuo esemplare non aveva l'anti riflesso in nero che arrivava fino al parabrezza?
Comunque col posta shading hai fatto un buon lavoro... forse è un pochino leggero e i successivi trasparenti/lavaggi potrebbero attenuarlo troppo. In quel caso, ricarica l'aerografo e ripeti il procedimento!
Comunque col posta shading hai fatto un buon lavoro... forse è un pochino leggero e i successivi trasparenti/lavaggi potrebbero attenuarlo troppo. In quel caso, ricarica l'aerografo e ripeti il procedimento!

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
SanGyo Gunze ti ha protetto!PanteraNera ha scritto: La serata modellistica si è conclusa con un piccolo brivido: ho appoggiato il modello con l' ala sopra ad un tappetto riempito di alcohol.....ringraziamo il cielo che non si sia rovesciato sul modello.....sarei potuto morire precocemente di infarto!

Secondo me sta venendo bene il phantomone, non è troppo spagnoleggiante, mi sembra giusto così!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- stefanozanella
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- Nome: Stefano
Bel lavoro fin qui Massimo vai alla grande
Ste

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Ciao,complimenti per il modello,mi pare che stia venendo davvero beneHo dato il nero al radome: piccola svavatura e sono andato storto...![]()

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Massimo
Allora: la resa del grigio mi piace tantissimo. Devi giusti riprendere qualcosina dello stacco radome/grigio. Poi devi pensare al pannello A/G...qui ti consiglio di non usare lo stesso nero del radome ma un grigio scurissimo o un nero corretto con blu (o rosso) per differenziare i materiali.
saluti
Allora: la resa del grigio mi piace tantissimo. Devi giusti riprendere qualcosina dello stacco radome/grigio. Poi devi pensare al pannello A/G...qui ti consiglio di non usare lo stesso nero del radome ma un grigio scurissimo o un nero corretto con blu (o rosso) per differenziare i materiali.
saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Chiedo scusa per l' ignoranza ValerioStarfighter84 ha scritto:Massimo, mi sorge un dubbio... il tuo esemplare non aveva l'anti riflesso in nero che arrivava fino al parabrezza?

Ci ho pensato dopo, quando ormai era troppo tardi. Potrebbe essere una soluzione per i prossimi modelli!fishpot69 ha scritto:Ciao,complimenti per il modello,mi pare che stia venendo davvero bene ,se mi permetti un piccolo trucco per verniciare i radome, di solito io faccio il contrario,prima vernicio il radome ,poi maschero e vernicio il modello, e che così mi viene più facile mascherare e la linea risulta più netta
Max intendi dire che la linea di separazione radome/grigio è ancora storta o troppo poco netta?pitchup ha scritto: Devi giusti riprendere qualcosina dello stacco radome/grigio
Scusa, ma che cos'è il pannello A/G? Hai una foto? Scusate ma stasera faccio proprio penapitchup ha scritto:Poi devi pensare al pannello A/G...

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Stai procedendo alla grande.....
!!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
... dalle foto mi sembra di notare in alcune zone tra radome nero e grigio fusoliera un pò incerte, nel senso la linea di separazione non è netta.PanteraNera ha scritto:Max intendi dire che la linea di separazione radome/grigio è ancora storta o troppo poco netta?
...A/G: antiglare panel alias in lingua albionica/yankeese pannello antiriflesso, in pratica, nel tuo caso, la zona nera tra parabrezza e radome.PanteraNera ha scritto:Scusa, ma che cos'è il pannello A/G?

saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Scusa Valerio, ora ho capito.....sì, il mio modello ce l'ha come di ci tu....lo devo ancora fare. Seguirò le indicazioni di Max Pitchup!Starfighter84 ha scritto:Massimo, mi sorge un dubbio... il tuo esemplare non aveva l'anti riflesso in nero che arrivava fino al parabrezza?