F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Messaggio da HornetFun »

Molto bello :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Massimo, mi sorge un dubbio... il tuo esemplare non aveva l'anti riflesso in nero che arrivava fino al parabrezza?

Comunque col posta shading hai fatto un buon lavoro... forse è un pochino leggero e i successivi trasparenti/lavaggi potrebbero attenuarlo troppo. In quel caso, ricarica l'aerografo e ripeti il procedimento! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

PanteraNera ha scritto: La serata modellistica si è conclusa con un piccolo brivido: ho appoggiato il modello con l' ala sopra ad un tappetto riempito di alcohol.....ringraziamo il cielo che non si sia rovesciato sul modello.....sarei potuto morire precocemente di infarto!
SanGyo Gunze ti ha protetto! :-sbraco
Secondo me sta venendo bene il phantomone, non è troppo spagnoleggiante, mi sembra giusto così! ;)
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
colori preferiti: grigiiiii Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da stefanozanella »

Bel lavoro fin qui Massimo vai alla grande :-oook Ste
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Ho dato il nero al radome: piccola svavatura e sono andato storto... :?
Ciao,complimenti per il modello,mi pare che stia venendo davvero bene :-oook ,se mi permetti un piccolo trucco per verniciare i radome, di solito io faccio il contrario,prima vernicio il radome ,poi maschero e vernicio il modello, :-prrrr e che così mi viene più facile mascherare e la linea risulta più netta ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Allora: la resa del grigio mi piace tantissimo. Devi giusti riprendere qualcosina dello stacco radome/grigio. Poi devi pensare al pannello A/G...qui ti consiglio di non usare lo stesso nero del radome ma un grigio scurissimo o un nero corretto con blu (o rosso) per differenziare i materiali.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto:Massimo, mi sorge un dubbio... il tuo esemplare non aveva l'anti riflesso in nero che arrivava fino al parabrezza?
Chiedo scusa per l' ignoranza Valerio :oops: , perdonami, ma cosa intendi per " l' anti riflesso in nero che arrivava fino al parabrezza"? Che parte è? Una foto potrebbe farmi capire meglio....sempre se riesci a postarla?
fishpot69 ha scritto:Ciao,complimenti per il modello,mi pare che stia venendo davvero bene ,se mi permetti un piccolo trucco per verniciare i radome, di solito io faccio il contrario,prima vernicio il radome ,poi maschero e vernicio il modello, e che così mi viene più facile mascherare e la linea risulta più netta
Ci ho pensato dopo, quando ormai era troppo tardi. Potrebbe essere una soluzione per i prossimi modelli!
pitchup ha scritto: Devi giusti riprendere qualcosina dello stacco radome/grigio
Max intendi dire che la linea di separazione radome/grigio è ancora storta o troppo poco netta?
pitchup ha scritto:Poi devi pensare al pannello A/G...
Scusa, ma che cos'è il pannello A/G? Hai una foto? Scusate ma stasera faccio proprio pena :oops: e mi starete già bannando dal forum :-prrrr .....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Stai procedendo alla grande..... :-oook !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
PanteraNera ha scritto:Max intendi dire che la linea di separazione radome/grigio è ancora storta o troppo poco netta?
... dalle foto mi sembra di notare in alcune zone tra radome nero e grigio fusoliera un pò incerte, nel senso la linea di separazione non è netta.
PanteraNera ha scritto:Scusa, ma che cos'è il pannello A/G?
...A/G: antiglare panel alias in lingua albionica/yankeese pannello antiriflesso, in pratica, nel tuo caso, la zona nera tra parabrezza e radome. :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto:Massimo, mi sorge un dubbio... il tuo esemplare non aveva l'anti riflesso in nero che arrivava fino al parabrezza?
Scusa Valerio, ora ho capito.....sì, il mio modello ce l'ha come di ci tu....lo devo ancora fare. Seguirò le indicazioni di Max Pitchup!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”