Ho recuperato l'arretrato che avevo accumulato, e questo Phantom mi piace molto.
Le considerazioni che svolgevi nell'ultimo tuo post mi hanno se non altro confermato la qualità lontana anni luce rispetto ad un Tamiya di questo kit, ma lo hai ricondotto alla ragione!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che vi devo dire?
Non mi soddisfava.
Tolto la vernice con il decerante livax, interessante il fatto che non è stata quasi intaccata la parte metallica e quella nera.
Il nero ho dovuto toglierlo con l'alcool
microciccio ha scritto: ↑11 giugno 2023, 23:59
Ciao Marco,
Carbo178 ha scritto: ↑17 giugno 2023, 19:42
Non mi soddisfava.
Tolto la vernice con il decerante livax
... perchè????
non mi sono permesso di dire nulla ma visto che l'hai sverniciato..... secondo me ti divertiresti di più applicando qualche tecniva di preshading tipo marbling che non rappresenta un invecchiamento ma solo dona più tridimensionalità per le variazioni cromatiche. Poi più strati dai di vernice dopo, più l'effetto si attenua fino a scomparire del tutto se non ti piace
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑18 giugno 2023, 12:22
Ciao Marco
Carbo178 ha scritto: ↑17 giugno 2023, 19:42
Non mi soddisfava.
Tolto la vernice con il decerante livax
... perchè????
non mi sono permesso di dire nulla ma visto che l'hai sverniciato..... secondo me ti divertiresti di più applicando qualche tecniva di preshading tipo marbling che non rappresenta un invecchiamento ma solo dona più tridimensionalità per le variazioni cromatiche. Poi più strati dai di vernice dopo, più l'effetto si attenua fino a scomparire del tutto se non ti piace
saluti
Quello che non mi piaceva era la disomogeneità di pannellature e rivetti, ne approfitto per ripassare dove necessario.
Avrei potuto riprendere il necessario a matita, ma la mano incerta non avrebbe garantito un effetto soddisfacente.
Per quanto riguarda il marbling e altre amenità pittoriche non mi sento per niente pronto ad affrontare queste tecniche, e su questo Phantom le trovo troppo incisive, ripeto che questo aereo in quel periodo, essendo appena entrato in servizio non poteva avere variazioni cromatiche accentuate.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Se non eri convinto... hai fatto bene ad azzerare. Daje Marco!!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Marco, secondo me lo potevi lasciare ma alla fine il primo giudice sei tu quindi vai col secondo round
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
decisione drastica. Se non eri convinto hai fatto bene!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.