JAGUAR Gr1 A Kitty Hawk FINITO.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48....anzi Kitty Hawk

Messaggio da Enrico59 »

Poli 19 ha scritto: 7 marzo 2022, 14:46 ciao Enrico,
facci vedere una foto della superficie inferiore dove si veda per bene lo slat...così da comprendere meglio il problema!
Ciao Fiorenzo
Eccola:

Immagine
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Devi tirare più indietro l'estremità interna dello slat (frecce in rosso)... se lo fissi così non si estrae neanche parallelamente al bordo d'attacco Enrico...

La pannellatura (frecce in blu), invece, credo vada stuccata ed eliminata.

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 7 marzo 2022, 18:50 Devi tirare più indietro l'estremità interna dello slat (frecce in rosso)... se lo fissi così non si estrae neanche parallelamente al bordo d'attacco Enrico...

La pannellatura (frecce in blu), invece, credo vada stuccata ed eliminata.
Fantastico....gli slat sarebbero da rifare. :-coccio
Non posso tirare indietro solo la punta perchè andrebbero fuori simmetria rispetto alla parte superiore dell'ala. Correggerò le linee che hai evidenziato ma non credo che toccherò altro.
Grazie Valerio.
Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

a questo punto che dire se non: grazie Kitty Hawk! :-NOOO

Stai rivalutando il modello Airfix! :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

In che senso fuori simmetria Enrico? sopra dovrebbe scorrere e allinearsi da solo... o no?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Enrico,
se guardi bene, da quanto si vede in foto, lo slat non è parallelo al bordo d'entrata della semiala sia guardandolo da sopra che da sotto. Quindi come dice Valerio se lo arretri dalla parte che ti ha evidenziato con le frecce rosse dovrebbe sistemarsi in modo parallelo...spero di essermi spiegato!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

microciccio ha scritto: 7 marzo 2022, 20:55 Ciao Enrico,

a questo punto che dire se non: grazie Kitty Hawk! :-NOOO

Stai rivalutando il modello Airfix! :lol:

microciccio
Ciao Paolo
Montare l'Airfix sarebbe stata un'impresa: troppo basico,troppo approssimato e se mai fossi riuscito a metterlo assieme al momento delle decal ci sarebbe scappato il morto...sono tutte fuori registro. Mi tengo il KH con i suoi tanti difetti ma con sprazzi di buona qualità.
Starfighter84 ha scritto: 7 marzo 2022, 22:03 In che senso fuori simmetria Enrico? sopra dovrebbe scorrere e allinearsi da solo... o no?
Poli 19 ha scritto: 7 marzo 2022, 22:15 ciao Enrico,
se guardi bene, da quanto si vede in foto, lo slat non è parallelo al bordo d'entrata della semiala sia guardandolo da sopra che da sotto. Quindi come dice Valerio se lo arretri dalla parte che ti ha evidenziato con le frecce rosse dovrebbe sistemarsi in modo parallelo...spero di essermi spiegato!
I pezzi degli slat hanno una sede che va a contatto con l'ala per il posizionamento quindi non li posso adattare più di tanto, che KH ritenga che quella è la sistemazione giusta lo dimostra il fatto che le lunghezze degli attuatori nella parte inferiore corrispondono esattamente con le relative sedi. A parer mio credo che l'unico modo per correggere l'angolazione sarebbe quella di rifarli.
Grazie per i consigli e saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

E se accorciassi i braccetti degli attuatori?
lasciarli così falserebbe tutta la linea delle ali... dopo i tanti lavori invasivi che hai già realizzato, questo secondo me è perfettamente alla tua portata! ;)

Immagine Immagine

Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 8 marzo 2022, 10:03 E se accorciassi i braccetti degli attuatori?
lasciarli così falserebbe tutta la linea delle ali... dopo i tanti lavori invasivi che hai già realizzato, questo secondo me è perfettamente alla tua portata! ;)
Grazie per la fiducia! :-D
Si, ho già staccato i pezzi e sto valutando il da farsi. Volevo lasciare tutto com'è ma ho pensato: che senso ha spendere fior di euri in set di dettaglio per poi lasciar correre errori simili?
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Bravo!!! così si fa Enrico!!! :thumbup:

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”