F-104S Italeri 1:32
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F-104S Italeri 1:32
Ciao
sei stato colpito dal deliurium tremens dovuto ai fumi delle colle e contatto col patafix.
Un bel tono di fresco verde mimetico e passerà tutto!
saluti
sei stato colpito dal deliurium tremens dovuto ai fumi delle colle e contatto col patafix.
Un bel tono di fresco verde mimetico e passerà tutto!
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Io pure la camo me la ricordavo diversa..però vedendo le immagini,all'epoca quando ho fatto il mio,le camo cambiavano da velivolo a velivolo!!
Grande lavoro Matteo..verrai ripagato sicuramente!
saluti
RoB da Messina
Grande lavoro Matteo..verrai ripagato sicuramente!
saluti
RoB da Messina

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Al tul posto avrei postsharizzato il grigio e poi mascherato per il verde. Vabbe'...lo farai dopo.
Spruzza Matteo...spruzzaaaaaaaa
Spruzza Matteo...spruzzaaaaaaaa

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
dai con questo verde Matteo! non ci tenere sulle spine troppo a lungo
immagino il lavoraccio con il patafix...gia in 48 a volte inizia ad essere impegnativo, sulla 32 raddoppia come minimo!

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Matteo,
mi sono rimesso in pari col WIP e vedo che sei già molto avanti.
Attendo insieme agli altri la rimozione delle mascherature.
microciccio
mi sono rimesso in pari col WIP e vedo che sei già molto avanti.

Attendo insieme agli altri la rimozione delle mascherature.

microciccio
Ciao Ragazzi! Grazie ancora a tutti per i vostri commenti...
Per l'andamento della mimetica, ho seguito varie foto che avevo... potrebbe essere che fra la versione G - S - ASA avessero andamenti diversi?
... boooo
Considerando che di tempo ne ho poco, ho preferito far così...
Ieri sera, ho iniziato a dare il verde della mimetica... poi, prima di togliere il patafix, farò il post sul verde... e poi tolto tutto farò il post sul grigio
Per l'andamento della mimetica, ho seguito varie foto che avevo... potrebbe essere che fra la versione G - S - ASA avessero andamenti diversi?

Ciao Francesco... all'inizio avevo intenzione di fare come dici... ma poi, non sapendo dove finiva la parte grigia, rischiavo di dare il post su zone che avrei po ricoperto con il verde... quindi avrei perso tempo per niente...Bonovox ha scritto:Al tul posto avrei postsharizzato il grigio e poi mascherato per il verde. Vabbe'...lo farai dopo.
Considerando che di tempo ne ho poco, ho preferito far così...
Ieri sera, ho iniziato a dare il verde della mimetica... poi, prima di togliere il patafix, farò il post sul verde... e poi tolto tutto farò il post sul grigio

E fortuna che è un 104!!.... Non oso immaginare cosa sia un Phantom in mimeteca SEA o un F-15!!!mattia_eurofighter ha scritto:...immagino il lavoraccio con il patafix...gia in 48 a volte inizia ad essere impegnativo, sulla 32 raddoppia come minimo!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Osa, osa Mattè,matteo44 ha scritto:.... Non oso immaginare cosa sia un Phantom in mimeteca SEA o un F-15!!!
magari il prossimo potrebbe essere uno di questi due che hai evocato!

Ricordo anche un Draken in attesa di decollo!

Buon giorno ragazzi...
...........
Aggiornamento del WIP...
Dopo aver dato anche il verde (Gunze H69) e aver aspettato l'asciugatura, prima di togliere le mascherature ho fatto un po di postshading schiarendo il verde della mimetica con del giallo...
Dalle foto non si vede molto (colpa mia) ma dal vivo il risultato non mi dispiace anche se mi sa tanto che con il lucido perderò tutto quindi poi dovrò riprendere il tutto alla fine...
Alla prossima
Ciao
microciccio ha scritto:....magari il prossimo potrebbe essere uno di questi due che hai evocato!

E mi sa che l'attesa sarà ancora lungamicrociccio ha scritto:...Ricordo anche un Draken in attesa di decollo!

Aggiornamento del WIP...
Dopo aver dato anche il verde (Gunze H69) e aver aspettato l'asciugatura, prima di togliere le mascherature ho fatto un po di postshading schiarendo il verde della mimetica con del giallo...
Dalle foto non si vede molto (colpa mia) ma dal vivo il risultato non mi dispiace anche se mi sa tanto che con il lucido perderò tutto quindi poi dovrò riprendere il tutto alla fine...
Alla prossima
Ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.