F-104S Italeri 1:32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-104S Italeri 1:32

Messaggio da pitchup »

Ciao
sei stato colpito dal deliurium tremens dovuto ai fumi delle colle e contatto col patafix.
Un bel tono di fresco verde mimetico e passerà tutto!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Io pure la camo me la ricordavo diversa..però vedendo le immagini,all'epoca quando ho fatto il mio,le camo cambiavano da velivolo a velivolo!!
Grande lavoro Matteo..verrai ripagato sicuramente!

saluti
RoB da Messina :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Al tul posto avrei postsharizzato il grigio e poi mascherato per il verde. Vabbe'...lo farai dopo.
Spruzza Matteo...spruzzaaaaaaaa :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

:-oook EVVAIIIII!!!!!!! :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

dai con questo verde Matteo! non ci tenere sulle spine troppo a lungo :-D immagino il lavoraccio con il patafix...gia in 48 a volte inizia ad essere impegnativo, sulla 32 raddoppia come minimo! :thumbup: ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Bello bello Mattè!, a occhio (e a memoria) pure io ricordo le macchie un pò più lineari... ;)

Inviato dal mio GT-I8260
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

mi sono rimesso in pari col WIP e vedo che sei già molto avanti. :-oook

Attendo insieme agli altri la rimozione delle mascherature. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Ragazzi! Grazie ancora a tutti per i vostri commenti...
Per l'andamento della mimetica, ho seguito varie foto che avevo... potrebbe essere che fra la versione G - S - ASA avessero andamenti diversi? :think: ... boooo
Bonovox ha scritto:Al tul posto avrei postsharizzato il grigio e poi mascherato per il verde. Vabbe'...lo farai dopo.
Ciao Francesco... all'inizio avevo intenzione di fare come dici... ma poi, non sapendo dove finiva la parte grigia, rischiavo di dare il post su zone che avrei po ricoperto con il verde... quindi avrei perso tempo per niente...
Considerando che di tempo ne ho poco, ho preferito far così...

Ieri sera, ho iniziato a dare il verde della mimetica... poi, prima di togliere il patafix, farò il post sul verde... e poi tolto tutto farò il post sul grigio ;)
mattia_eurofighter ha scritto:...immagino il lavoraccio con il patafix...gia in 48 a volte inizia ad essere impegnativo, sulla 32 raddoppia come minimo!
E fortuna che è un 104!!.... Non oso immaginare cosa sia un Phantom in mimeteca SEA o un F-15!!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
matteo44 ha scritto:.... Non oso immaginare cosa sia un Phantom in mimeteca SEA o un F-15!!!
Osa, osa Mattè,

magari il prossimo potrebbe essere uno di questi due che hai evocato! :-prrrr :-sbraco

Ricordo anche un Draken in attesa di decollo! ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Buon giorno ragazzi...
microciccio ha scritto:....magari il prossimo potrebbe essere uno di questi due che hai evocato!
:think: :think: :think: ........... :-NOOO
microciccio ha scritto:...Ricordo anche un Draken in attesa di decollo! ;)
E mi sa che l'attesa sarà ancora lunga :(

Aggiornamento del WIP...
Dopo aver dato anche il verde (Gunze H69) e aver aspettato l'asciugatura, prima di togliere le mascherature ho fatto un po di postshading schiarendo il verde della mimetica con del giallo...
Dalle foto non si vede molto (colpa mia) ma dal vivo il risultato non mi dispiace anche se mi sa tanto che con il lucido perderò tutto quindi poi dovrò riprendere il tutto alla fine...

Alla prossima
Ciao :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”