F-104G

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

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starmaster

Re: F-104G

Messaggio da starmaster »

dei piccoli dettagli SEMPRE trascurati ma che se messi fanno GRANDE il modellino:

i 104 quando venivano riforniti evevano SEMPRE una scolatura fresca di kerosene dove c'è il tappo di rifornimento (lato SX) e le scolature all'altezza centrale delle TIP (perchè ci sono gli sfiati dell'aria).. entrando il carburante; l'aria da qualche parte deve uscire e il carburantista preme con il dito sulla valvola che; è riportata anche sul modellino..(la valvola è rossa) ...
e anche le scolature sulle PYLON all'altezza centrale (dove c'è l'attacco tra tanica/travetto)..

invece quando l'aereo è vuoto l'ammortizzatore è esteso perciò è più alto del consueto assetto di circa 20Cm; e le zone che ti ho indicato presentano l'unto....
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Davide
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non disdegno qualche elica!
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Re: F-104G

Messaggio da Davide »

Piccolo OT...Ma voi eravate a conoscenza che degli F-104 negli USA ancora volano,lo Starfighter Demo Team?

http://www.youtube.com/watch?v=EhcGMp7gHgA
Buon modellismo a tutti, Davide!!!



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Davide
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Re: F-104G

Messaggio da Davide »

pitchup ha scritto:Ciao Davide
sembra buono ora! Al limite con NATO Black diluitissimo facciuna ripassata, ma vedi te.
saluti
Come mai passeresti il Nato Black diluito?Sono semplicemente curioso dato che tu sei un mago con l'aerografo :-D
starmaster ha scritto:dei piccoli dettagli SEMPRE trascurati ma che se messi fanno GRANDE il modellino:

i 104 quando venivano riforniti evevano SEMPRE una scolatura fresca di kerosene dove c'è il tappo di rifornimento (lato SX) e le scolature all'altezza centrale delle TIP (perchè ci sono gli sfiati dell'aria).. entrando il carburante; l'aria da qualche parte deve uscire e il carburantista preme con il dito sulla valvola che; è riportata anche sul modellino..(la valvola è rossa) ...
e anche le scolature sulle PYLON all'altezza centrale (dove c'è l'attacco tra tanica/travetto)..

invece quando l'aereo è vuoto l'ammortizzatore è esteso perciò è più alto del consueto assetto di circa 20Cm; e le zone che ti ho indicato presentano l'unto....
Interessante,grazie,si hanno foto a riguardo?almeno per darmi un idea di dove e come operare ;)
Buon modellismo a tutti, Davide!!!



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Valter
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Re: F-104G

Messaggio da Valter »

Davide ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao Davide
sembra buono ora! Al limite con NATO Black diluitissimo facciuna ripassata, ma vedi te.
saluti
Come mai passeresti il Nato Black diluito?Sono semplicemente curioso dato che tu sei un mago con l'aerografo :-D
starmaster ha scritto:dei piccoli dettagli SEMPRE trascurati ma che se messi fanno GRANDE il modellino:

i 104 quando venivano riforniti evevano SEMPRE una scolatura fresca di kerosene dove c'è il tappo di rifornimento (lato SX) e le scolature all'altezza centrale delle TIP (perchè ci sono gli sfiati dell'aria).. entrando il carburante; l'aria da qualche parte deve uscire e il carburantista preme con il dito sulla valvola che; è riportata anche sul modellino..(la valvola è rossa) ...
e anche le scolature sulle PYLON all'altezza centrale (dove c'è l'attacco tra tanica/travetto)..

invece quando l'aereo è vuoto l'ammortizzatore è esteso perciò è più alto del consueto assetto di circa 20Cm; e le zone che ti ho indicato presentano l'unto....
Interessante,grazie,si hanno foto a riguardo?almeno per darmi un idea di dove e come operare ;)
Si, mi pare che hanno tre velivoli che volano e cercando sul Web si vedono delle foto dove presso il loro Hangar di manutenzione arriva su un Tir con rimorchio da trasporti speciali un 104 ex AMI ed in più delle foto interno Hangar dove si vedono parti di velivoli provenienti dai 104 Italiani.
Il sito internet se non vado errato dovrebbe avere appunto il loro nome. Dovrebbero avere tre 104 (due monoposto e un biposto).
Cercando in internet per mia conoscenza ho trovato foto di questo Team su: http://WWW.Starfighters.net oppure http://WWW.i-f-s.nl.
Spero di essere stato utile agli amanti di questo velivolo che ha fatto la storia del volo in tutto il mondo!!!
Ultima modifica di Valter il 11 aprile 2012, 17:01, modificato 1 volta in totale.
starmaster

Re: F-104G

Messaggio da starmaster »

Davide ha scritto:Piccolo OT...Ma voi eravate a conoscenza che degli F-104 negli USA ancora volano,lo Starfighter Demo Team?

http://www.youtube.com/watch?v=EhcGMp7gHgA
Davide vedi che sei distratto... ne parlammo quì..--> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 0&start=60

e ti dico che il demo team ha 2 CF ; e 1 D ; da quest'anno il demo team ha anche 2 ASAM e 3 tf-GM!! per un totale di 8 f-104 + 2 dismessi * per pezzi di ricambio ;)

ma comunque sono molti gli spilloni civili in USA... guarda quì :-D --> http://www.i-f-s.nl/index14.htm
starmaster

Re: F-104G

Messaggio da starmaster »

Davide ha scritto: Interessante,grazie,si hanno foto a riguardo?almeno per darmi un idea di dove e come operare ;)
ti ho risposto quì---> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 0&start=60

Starfighter84 ha scritto:Si... ma le mie impressioni rimangono. E' un grigio/verde... ma troppo grigio Davide! quando scolorivano, i pannelli anti riflesso arrivavano ad assumere colorazioni stranissime (anche verde malva!), ma sempre tendenti al verde/verde marroncino...
come dice Valerio... diventava verde.. ;) MA QUESTO NON E' PROPRIO IL CASO TUO perchè
è un invecchiamento eccessivo del radome... ma è un relitto ;) ...però è per darti un'idea..per indirizzarti sulla "tonalità di base"

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Re: F-104G

Messaggio da Valter »

Povero "104", non è la fine che meritiva questo aereo buttato in mezzo ad un campo come fosse un'immondizia, ferito e agonizzante a terra.
Era meglio se veniva creato come nel deserto del Nevada negli USA un cimitero dove potessero essere smontati o venduti a privati!!!
starmaster

Re: F-104G

Messaggio da starmaster »

PICCOLO OFF-TOPIC
Valter ha scritto:Povero "104", non è la fine che meritiva questo aereo buttato in mezzo ad un campo come fosse un'immondizia, ferito e agonizzante a terra.
Era meglio se veniva creato come nel deserto del Nevada negli USA un cimitero dove potessero essere smontati o venduti a privati!!!
PURTROPPO non è nella mentalità Italiana (istituzioni) ... quei 104 venduti (sicuramente dato dalla manovra recupero crediti Monti) sono un'eccezione... erano ancora efficienti e con ore di volo...

ma soprattutto in Italia chi se li potrebbe permettere? e soprattutto quale assicurazione te li assicurerebbe..? ... purtroppo questi aerei sono stati vittima di scempio! ..appunto potevano venderli Interi ma resi "inerti al volo" così uno poteva ammirarne per INTERO la bellezza... intendo cabina ; motore; e sistemi ancora installati ma resi fuori uso**

che me ne faccio di una carcassa vuota??

le forze armate estere hanno mantenuto qualche esemplare funzionante... ma che non può volare..però nelle manifestazioni lo fanno rollare sulla pista e fare una bella corsetta......--> http://www.youtube.com/watch?v=dxh9kf_lI3w
--> http://www.youtube.com/watch?v=koebNADpsXI
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Re: F-104G

Messaggio da Valter »

InfattI anche secondo me un paio di 104 efficienti (un monoposto e un biposto) per qualche roll-out o qualche rara manifestazione importante in Italia potevano essere tenuti, mi fa molta nostalgia vedere che in America dei privati volano ancora sullo "Spillone" e noi quì in Italia dopo anni di meritato servizio li possiamo ormai solo ammirare nei musei o impalati come monumenti. :.-( :.-( :.-( :-disperat :-disperat
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Re: F-104G

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ricollegandomi all'OT di Eugenio vorrei aggiungere una mia riflessione:
Da una paese in cui le attuali e passate Istituzioni hanno svenduto, violentato, deprezzato e disprezzato la cultura, il sapere e le Opere d'Arte di cui la nostra bella Italia è piena, e che dal Medioevo è stata il centro ideologico-culturale trainante di tutta l''Europa, quale politica ci potevamo aspettare da questi detestabili signori su dei pezzi di alluminio che hanno scritto parte della storia della nostra aeronautica........
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