MB 326 1:72 ITALERI

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: MB 326 1:72 ITALERI

Messaggio da Starfighter84 »

Un piccolo lavaggio su tutti i dettagli in negativo non gli farebbe male Marco! utilizza, magari, un colore scuro tendente al marrone... Bruno Van Dyck, Terra Bruciata o Bitume. Hai sigillato le decal con una nuova mano di lucido?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

No ancora.
Quindi aspetto a montare i carrelli e le antennine, do una mano di lucido e faccio un piccolo lavaggio sulle particolari in negativo.

Ok
dopo pranzo provvederò.

E per il discorso della colla da usare per i carrelli cosa mi consigli?
Grazie
Ciao
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Personalmente utilizzo la cianoacrilica Marco... altrimenti va bene il Vinavil che rende i pezzi più elastici e meno soggetti a rotture (anche se impiega una vota per asciugarsi). ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!

Eccomi con le foto fresche fresche del lavoro appena fatto.
Ho dato una leggera mano di lucido e poi ho evidenziato i dettagli in negativo con un bruno van dyck.
Ecco le foto, sono appena state fatte, quindi c'è il flash e il macchino è in compagnia di 2 candele per le zanzare che lo scaldano e lo proteggono dagli insetti.

Immagine24 luglio 2012 (2) by Marco Steffani, su Flickr
Immagine24 luglio 2012 (3) by Marco Steffani, su Flickr
Immagine24 luglio 2012 by Marco Steffani, su Flickr

Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 21 ottobre 2016, 12:11, modificato 1 volta in totale.

Lavori in corso:

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

E' un buon lavoro Marco.
Dai che sei in corto finale :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottimo Marco ;)
Sto modello ti ha fatto penare pure troppo!
La determinazione e la costanza che hai avuto per portarlo a termine è ammirevole
:-V :-V :-V :-V :-V :-V
I complimenti ci stanno tutti :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Molto bene Marco, ci sei quasi!

Attento a quelle candele... non vorrei che scaldassero fin troppo il modello! :shock:

Immagine Immagine

ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

bravissimo Marco, su che siamo quasi alla fine! :-oook :-oook :-oook
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Direi che tutta la fatica sta dando i suoi frutti.Mi sembra veramente un bel lavoro.
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Geometrino82

Re: MB 326 1:72 ITALERI - FINITO

Ed eccomi di nuovo quì.
Questa volta però per dirvi definitivamente che il macchino è FINITO!!!!!
Devo ringraziare tutti voi se durante questi 4 mesi della durata del w.i.p. mi avete dato la forza e i consigli adatti per continuare e sopratutto rialzare la testa dopo essere caduto per ben tre volte.
Quindi è con una gioia immensa che vi anticpo le foto, del lavoro finito. Fresche fresche di scatto. Poi con calma le rifarò con la luce del sole e le metterò in galleria.

Non vi nego le bestemmie (si può scrivere) che ho detto nell'incollare i pezzi piccoli, sopratutto le due antennine sul muso. Una è addirittura stata rapita da un buco nero per ben due volte consecutive. Ma ho vinto io. Ha vinto la voglia di finirlo e completarlo in ogni sua parte. Cosa che prima non avevo mai fatto con nessun modello.

A voi e spero che vi piaccia.

Immagine26 lulgio 2012- Finito (2) by Marco Steffani, su Flickr
Immagine26 lulgio 2012- Finito (3) by Marco Steffani, su Flickr
Immagine26 lulgio 2012- Finito by Marco Steffani, su Flickr

Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 21 ottobre 2016, 12:12, modificato 1 volta in totale.

Lavori in corso:

Le mie gallery

Rispondi

Torna a “Under Construction”