MB 326 1:72 ITALERI
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: MB 326 1:72 ITALERI
Un piccolo lavaggio su tutti i dettagli in negativo non gli farebbe male Marco! utilizza, magari, un colore scuro tendente al marrone... Bruno Van Dyck, Terra Bruciata o Bitume. Hai sigillato le decal con una nuova mano di lucido?
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
No ancora.
Quindi aspetto a montare i carrelli e le antennine, do una mano di lucido e faccio un piccolo lavaggio sulle particolari in negativo.
Ok
dopo pranzo provvederò.
E per il discorso della colla da usare per i carrelli cosa mi consigli?
Grazie
Ciao
Quindi aspetto a montare i carrelli e le antennine, do una mano di lucido e faccio un piccolo lavaggio sulle particolari in negativo.
Ok
dopo pranzo provvederò.
E per il discorso della colla da usare per i carrelli cosa mi consigli?
Grazie
Ciao

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Personalmente utilizzo la cianoacrilica Marco... altrimenti va bene il Vinavil che rende i pezzi più elastici e meno soggetti a rotture (anche se impiega una vota per asciugarsi). 

- Geometrino82
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Eccomi con le foto fresche fresche del lavoro appena fatto.
Ho dato una leggera mano di lucido e poi ho evidenziato i dettagli in negativo con un bruno van dyck.
Ecco le foto, sono appena state fatte, quindi c'è il flash e il macchino è in compagnia di 2 candele per le zanzare che lo scaldano e lo proteggono dagli insetti.
24 luglio 2012 (2) by Marco Steffani, su Flickr
24 luglio 2012 (3) by Marco Steffani, su Flickr
24 luglio 2012 by Marco Steffani, su Flickr
Marco
Ho dato una leggera mano di lucido e poi ho evidenziato i dettagli in negativo con un bruno van dyck.
Ecco le foto, sono appena state fatte, quindi c'è il flash e il macchino è in compagnia di 2 candele per le zanzare che lo scaldano e lo proteggono dagli insetti.

Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 21 ottobre 2016, 12:11, modificato 1 volta in totale.

Lavori in corso:
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ottimo Marco
Sto modello ti ha fatto penare pure troppo!
La determinazione e la costanza che hai avuto per portarlo a termine è ammirevole
I complimenti ci stanno tutti

Sto modello ti ha fatto penare pure troppo!
La determinazione e la costanza che hai avuto per portarlo a termine è ammirevole

I complimenti ci stanno tutti

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Molto bene Marco, ci sei quasi!
Attento a quelle candele... non vorrei che scaldassero fin troppo il modello!
Attento a quelle candele... non vorrei che scaldassero fin troppo il modello!

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
bravissimo Marco, su che siamo quasi alla fine!

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Direi che tutta la fatica sta dando i suoi frutti.Mi sembra veramente un bel lavoro.
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Geometrino82
Re: MB 326 1:72 ITALERI - FINITO
Ed eccomi di nuovo quì.
Questa volta però per dirvi definitivamente che il macchino è FINITO!!!!!
Devo ringraziare tutti voi se durante questi 4 mesi della durata del w.i.p. mi avete dato la forza e i consigli adatti per continuare e sopratutto rialzare la testa dopo essere caduto per ben tre volte.
Quindi è con una gioia immensa che vi anticpo le foto, del lavoro finito. Fresche fresche di scatto. Poi con calma le rifarò con la luce del sole e le metterò in galleria.
Non vi nego le bestemmie (si può scrivere) che ho detto nell'incollare i pezzi piccoli, sopratutto le due antennine sul muso. Una è addirittura stata rapita da un buco nero per ben due volte consecutive. Ma ho vinto io. Ha vinto la voglia di finirlo e completarlo in ogni sua parte. Cosa che prima non avevo mai fatto con nessun modello.
A voi e spero che vi piaccia.
26 lulgio 2012- Finito (2) by Marco Steffani, su Flickr
26 lulgio 2012- Finito (3) by Marco Steffani, su Flickr
26 lulgio 2012- Finito by Marco Steffani, su Flickr
Marco
Questa volta però per dirvi definitivamente che il macchino è FINITO!!!!!
Devo ringraziare tutti voi se durante questi 4 mesi della durata del w.i.p. mi avete dato la forza e i consigli adatti per continuare e sopratutto rialzare la testa dopo essere caduto per ben tre volte.
Quindi è con una gioia immensa che vi anticpo le foto, del lavoro finito. Fresche fresche di scatto. Poi con calma le rifarò con la luce del sole e le metterò in galleria.
Non vi nego le bestemmie (si può scrivere) che ho detto nell'incollare i pezzi piccoli, sopratutto le due antennine sul muso. Una è addirittura stata rapita da un buco nero per ben due volte consecutive. Ma ho vinto io. Ha vinto la voglia di finirlo e completarlo in ogni sua parte. Cosa che prima non avevo mai fatto con nessun modello.
A voi e spero che vi piaccia.

Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 21 ottobre 2016, 12:12, modificato 1 volta in totale.

Lavori in corso:
Le mie gallery