Il Phantom Academy è toppato come forme del radome oltre ad avere incastri non precisi
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Fabio73 ha scritto: ↑18 dicembre 2021, 23:54
Ho letto un accenno a “rame adesivo”, cosa sarebbe e come si usa?
Grazie in anticipo.
Fabio
Si tratta di lamine di rame con un lato adesivo... si trovano anche su Amazon "cerca adhesive copper tape"... ci puoi riprodurre parecchie cose interessanti, tra cui piastre di rinforzo... fascette dei cavi idraulici. A dirla tutta, lo spessore alcune volte non risulta del tutto in scala... meglio il nastro d'alluminio adesivo che, effettivamente, è anche più malleabile.
FreestyleAurelio ha scritto: ↑20 dicembre 2021, 18:42
Il Phantom Academy è toppato come forme del radome
Alla fine neanche tanto Aurè, non è preciso... ma sarebbe anche accettabile secondo me.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Continua ad essere una miniera questo wip, grazie Valerio.
Ma per caso esiste anche un tape per riprodurre quelle cornici interne che hanno alcuni canopy, ad esempio il mig-21?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Fabio73 ha scritto: ↑20 dicembre 2021, 23:16
Continua ad essere una miniera questo wip, grazie Valerio.
Ma per caso esiste anche un tape per riprodurre quelle cornici interne che hanno alcuni canopy, ad esempio il mig-21?
A quali cornici ti riferisci Fabio?
posta una foto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Valerio, tipo queste delle foto (il kit Eduard dove viene indicato con il codice colore C19 e una foto reale). Ho visto diverse realizzazioni a pennello, ma io, ad oggi, non riuscirei a farlo a vernice. Avevo visto in giro (ma ora non l'ho ritrovato), qualche esecuzione che mi sembrava realizzata con una sorta di nastro o simile. Per questo quando ho letto dei tape, mi è tornato in mente questo particolare.
Sono guarnizioni sigillanti... se le rifai col nastro vengono fuori scala di parecchio. L'unica via è verniciare... o usare una decal tagliata a misura e verniciata del colore che si vuole (metodo molto più elaborato).
Off Topic
Fabio, per favore, inserisci i link di provenienza delle foto per rispettare il regolamento sul copyright.