North American P-51D-5 NA, 44-13317, Capt. Donald R. Emerson - Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51D-5 NA, 44-13317, Capt. Donald R. Emerson - Eduard 1/48

Messaggio da pankit »

steh2o ha scritto: 7 novembre 2024, 9:58 Ciao Mattia,
gran lavoro, apprezzo molto il tuo approccio "intrepido" nelle correzioni a modello finito! Ho dato un'occhiata rapida e il risultato mi sembra molto buono!
Se posso, ti segnalo due o tre particolari: ho visto che hai installato il "ring" di fianco al collimatore, ricordati il "bead" sopra alla paratia tagliafiamma del motore!
La parte in resina fenolica è abbastanza ok dovresti solo riprendere in nero la parte superiore della blindatura (immagina che la parte in resina sia una specie di foglio appoggiato sulla blindatura e ripiegato sui lati a formare le alette (credo che nel post su britmodeller ci sia il disegno NAA relativo).
Ultimo dettaglio: sostituirei i cavi della SCR522 con una treccina di fili a tuo piacimento.
Ciao!
Ciao Stefano!!
Per fortuna ho un carattere che accetta gli sbagli e coglie le occasioni per imparare, chinare il capo e correggere al meglio delle mie possibilità, come ho scritto è stato un incubo lavorare sul seggiolino perchè non ne ha voluto sapere di staccarsi, sul prossimo ricostruirò seguendo il tuo esempio riportato su Britmodeller (e io anzi, ti invito a riportare il tutto anche qui perchè hai fatto una ricerca pazzesca :-boing ). A tal proposito mi "arrendo" eheheh e non tocco più nulla, perchè nel rimontare tutto quanto (canopy) e nel modificare i braccetti antioscillamento dei serbatoi ho rischiato di fare danni seri e non lo voglio più toccare.
All'inizio del wip ho parlato dei cavi della SCR522, non ho trovato dei fili in scala accettabili, dovrei depredare qualche vecchio cavo elettrico e prendere il rame sottile all'interno. Guardando le foto poi ho visto che il fascio di cavi è abbastanza uniforme a vederlo e non restituisce la visione di una treccia come spesso facevo all'inizio, per questo motivo l'ho lasciato cosi ;)

Sul prossimo mi ingegnerò a tal fine promesso :-brind
Ci vediamo in gallery!!!

Starfighter84 ha scritto: 7 novembre 2024, 10:48 Ti ficchi sempre in questo genere di interventi ad altro rischio di infarto... il bello è che, alla fine, ne esci sempre con stile! :-sbraco
Le ali vanno molto meglio... la stella sulla fusoliera va molto peggio. Alla fine non hai resistito, almeno un elemento "strano" ce lo dovevi lasciare sul modello! :-prrrr

Gli "spuntoni metallici" li inserirò nel mio dizionario aeronautico. :-boing :-lino :-lino
Ciao Valeriotto!!
Alla fine mi son detto "segui il tuo cuore = gusto" , tanto il modello che mette d'accordo tutti non estite (o quasi), è una chimera :-laugh :-laugh :-laugh
Ho finito boss, ci vediamo in gallery!!!

Ero tentato di scrivere "quei cosi lunghi lunghi" in principio, con "coso" si risolve sempre tutto qui a Roma :-sbraco
Rispondi

Torna a “Under Construction”