Ciao Stefano!!steh2o ha scritto: ↑7 novembre 2024, 9:58 Ciao Mattia,
gran lavoro, apprezzo molto il tuo approccio "intrepido" nelle correzioni a modello finito! Ho dato un'occhiata rapida e il risultato mi sembra molto buono!
Se posso, ti segnalo due o tre particolari: ho visto che hai installato il "ring" di fianco al collimatore, ricordati il "bead" sopra alla paratia tagliafiamma del motore!
La parte in resina fenolica è abbastanza ok dovresti solo riprendere in nero la parte superiore della blindatura (immagina che la parte in resina sia una specie di foglio appoggiato sulla blindatura e ripiegato sui lati a formare le alette (credo che nel post su britmodeller ci sia il disegno NAA relativo).
Ultimo dettaglio: sostituirei i cavi della SCR522 con una treccina di fili a tuo piacimento.
Ciao!
Per fortuna ho un carattere che accetta gli sbagli e coglie le occasioni per imparare, chinare il capo e correggere al meglio delle mie possibilità, come ho scritto è stato un incubo lavorare sul seggiolino perchè non ne ha voluto sapere di staccarsi, sul prossimo ricostruirò seguendo il tuo esempio riportato su Britmodeller (e io anzi, ti invito a riportare il tutto anche qui perchè hai fatto una ricerca pazzesca

All'inizio del wip ho parlato dei cavi della SCR522, non ho trovato dei fili in scala accettabili, dovrei depredare qualche vecchio cavo elettrico e prendere il rame sottile all'interno. Guardando le foto poi ho visto che il fascio di cavi è abbastanza uniforme a vederlo e non restituisce la visione di una treccia come spesso facevo all'inizio, per questo motivo l'ho lasciato cosi

Sul prossimo mi ingegnerò a tal fine promesso

Ci vediamo in gallery!!!
Ciao Valeriotto!!Starfighter84 ha scritto: ↑7 novembre 2024, 10:48 Ti ficchi sempre in questo genere di interventi ad altro rischio di infarto... il bello è che, alla fine, ne esci sempre con stile!
Le ali vanno molto meglio... la stella sulla fusoliera va molto peggio. Alla fine non hai resistito, almeno un elemento "strano" ce lo dovevi lasciare sul modello!![]()
Gli "spuntoni metallici" li inserirò nel mio dizionario aeronautico.![]()
![]()
![]()
Alla fine mi son detto "segui il tuo cuore = gusto" , tanto il modello che mette d'accordo tutti non estite (o quasi), è una chimera

Ho finito boss, ci vediamo in gallery!!!
Ero tentato di scrivere "quei cosi lunghi lunghi" in principio, con "coso" si risolve sempre tutto qui a Roma