Ciao
Io vedo che i rivetti sulla coda del phantom ci sono e pure tanti, magari non evidentissimi ma, dalle foto ravvicinate si vedono:
fonte: https://www.dvidshub.net/image/6715221/ ... phantom-ii al solo scopo dimostrativo
Quindi hai fatto bene con la modifica a non cancellarli completamente. Con un leggerissimo lavaggio faranno un ottimo vedo non vedo.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fly-by-wire ha scritto: ↑7 giugno 2023, 21:57
Molto meglio il lavaggio con lo stesso grigio chiaro della pancia, magari leggermente scurito come hai detto
Aggiudicato!
Già dato il grigio chiaro leggermente scurito...
Entro stanotte devo rimuovere l'eccesso altrimenti mi fa filtro
La questione lavaggi é sempre dibattuta: se sono troppo chiari si vedono solo a modello ravvicinato e viceversa. Sono curioso del risultato finale
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao
In effetti potremmo stare a discutere fino alla fine dei tempi sul tono e colore dei lavaggi, ognuno con la sua ricetta e preferenze.
Forse al tuo lavoro mi sentirei di consigliarti un tono del lavaggio leggermente più deciso, rispetto al resto, solo nelle pannellature diciamo importanti quali quelle dei flap, slat, alettoni, deriva.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Anche secondo me meglio il grigio delle superfici inferiori anche per sopra. Solo che le pannellature hanno perso un pò di definizione e profondità Marco... fai un lavaggio più grasso altrimenti i tratti sembreranno incerti.
Hai dato strati di vernice troppo pesanti?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
il Phantom è in carrozzeria per motivi dipendenti esclusivamente dal fatto che non so quando è ora di fermarsi a pensare prima di agire; dalle mie parti questo atteggiamento si traduce in "at ghè mia sters" (non hai lo sterzo), e puntualmente ne pago le conseguenze.
Tutto per due pannellature che non erano in linea con le altre, inutile dire che ho rifatto il lavoro una quindicina di volte per avere un risultato accettabile.
In compenso mi è arrivato questo pacchettino, mi sembra il minimo visto che gli scarichi originali sono abbastanza brutti
Starfighter84 ha scritto: ↑8 giugno 2023, 15:03
Anche secondo me meglio il grigio delle superfici inferiori anche per sopra. Solo che le pannellature hanno perso un pò di definizione e profondità Marco... fai un lavaggio più grasso altrimenti i tratti sembreranno incerti.
Hai dato strati di vernice troppo pesanti?
Ciao Valerio, gli strati di vernice sono uniformi, solo che l'ala sinistra ha le incisioni meno marcate della destra, inoltre anche la fusoliera soffre di disomogeneità nella profondità di pannelli e rivetti.
Insomma, non riesco a trovare un kit che non abbia bisogno di ripassi vari.
La prossima volta prendo un Tamiya, e sono sicuro che ci litigo pure con lui!