Avro Lancaster 1/32 Border Model

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da shen_lei »

Davide ha scritto: 3 novembre 2022, 19:24
shen_lei ha scritto: 3 novembre 2022, 19:17
pitchup ha scritto: 3 novembre 2022, 19:07 Ciao
Mi sorge un domanda spontanea: facendo un costruzione "normale", cioè non "all open" quanti di questi particolari saranno poi visibili a modello ultimato???
saluti
Vuoi la descrizione precisa o ti accontenti della sintesi “praticamente un c…o”?! 😂😂😂😂😂😂😂
Battute a parte….poco….pochissimo. Il problema è che è un kit nemmeno lontanamente immaginato per essere aperto. L’unico vero modo per far vedere dentro sarebbe studiare, squartare e ricomporre le parti con gli interni, trovandoti però un aereo che somiglierebbe ad un transformer perdendo tutta la linea. L’ho fatto in un carro armato, mi piace tantissimo però in onestà, non segherei mai 650€ di kit.
Gran peccato però nascondere tutti questi bei dettagli, soprattutto dopo tutto il lavorone magistrale che gli hai dedicato :(
Vero….però….a mente lucida, non devo venderlo, né darlo via. Non andrà in un museo né in nessuna gara, sarà esposto in casa mia ed io so bene come sia dentro
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

shen_lei ha scritto: 3 novembre 2022, 19:17 L’ho fatto in un carro armato, mi piace tantissimo però in onestà, non segherei mai 650€ di kit.
Tranquillo, visto che non te la senti lo facciamo noi... :-laugh
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ankle54 ha scritto: 28 ottobre 2022, 22:14 ( come caspita si dice in italiano quello che prende la mira e sgancia le bombe?)

Puntatore
Bombarolo :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
shen_lei ha scritto: 3 novembre 2022, 19:17 Vuoi la descrizione precisa o ti accontenti della sintesi “praticamente un c…o”?!
è quello che temevo :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

pitchup ha scritto: 4 novembre 2022, 8:18 Ciao
shen_lei ha scritto: 3 novembre 2022, 19:17 Vuoi la descrizione precisa o ti accontenti della sintesi “praticamente un c…o”?!
è quello che temevo :-disperat
saluti
Purtroppo o per fortuna, hanno cercato di replicare in maniera quanto più fedele possibile l’aereo vero e del aereo vero, da fuori vedi il giusto. Nelle zone con i trasparenti più grandi hanno messo quel super dettaglio come in tutte le zone aperte.
Alla fine ogni modello con gli interni dettagliati devi per forza scegliere, o lo fai per la gloria o lo devi squartare 😂
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

shen_lei ha scritto: 3 novembre 2022, 13:58... Sulla colorazione si apre un universo intero di licenze artistiche perchè nella realtà il vano è interamente, completamente ed assolutamente ricoperto di vernice nera. Nera e basta in qualunque parte, onestamente in un modello sarebbe uno schifo 😅😅 quindi ho cercato di mettere un po’ di varietà. Tutto il dry brush, dal vivo è molto più tenue, ho usato un white aluminium abbastanza pallido e poco lucente ma le due lampade che sparano sopra, non hanno pietà ...
Ciao Marco,

concordo pienamente. Hai fatto bene! :-oook
Off Topic
pitchup ha scritto: 16 settembre 2022, 8:16... Una domanda agli experten: i motori del Lancaster venivano utilizzati anche per qualche altro tipo di velivolo? ...
Ciao Max,

ti han già risposto ma è una domanda che da te mai mi sarei aspettato. :-NOOO :lol:

Per porre rimedio ecco due letture per te, la sera, prima di addormentarti. :-prrrr :-sbraco Concludi con 2 Ave Maria e altrettanti Padre Nostro! :-pray :-boing
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 4 novembre 2022, 12:30 ti han già risposto ma è una domanda che da te mai mi sarei aspettato.
...e pensa che mi sono limitato ...... non ho ancora fatto le altre :-imp
microciccio ha scritto: 4 novembre 2022, 12:30 Per porre rimedio ecco due letture per te, la sera, prima di addormentarti.
.... :-incert in effetti sarà almeno da 15 anni che cerco di finire le "Memorie di Adriano" ma proprio non ci riesco!! :-vergo :-ronf

Vabbè...Un rosario di purificazione stasera!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Proseguiamo un pochino.
Ho preparato la prima delle traverse che reggono la parte interna delle ali che fa anche da chiusura del abitacolo

Il sedile

La cloche

shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Ho poi solo appoggiato il sedile al suo posto e lo stesso per la cloche. Li incollerò solo più avanti perché troppo sporgenti

Ho incollato la seconda traversa al vano bombe ed appoggiato l’abitacolo

Metto anche due foto con lo sfondo per mostrare le dimensioni

Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Stai facendo davvero un lavoro ammirabile, adesso che comincia anche a prendere forma nell'insieme è ancora più bello.
Per fortuna che resteranno queste foto per poterlo ammirare in ogni suo dettaglio anche negli interni!
Rispondi

Torna a “Under Construction”