Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il primo potrebbe anche andare bene... il secondo è uno spazzolone da pavimenti!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑12 gennaio 2021, 20:24
Il promo potrebbe anche andare bene... il secondo è uno spazzolone da pavimenti!
Perfetto
Allora prossima volta opaco lo darò più abbondante.
Volevo chiederti, il dry Brush si applica anche sulle superfici senza dettagli e solo lisce? Oppure su queste si cerca di farlo solo sugli angoli o spigoli?
In alcuni punti si vedono ancora le linee di giunzione e ritiri della plastica, dovresti stuccare con ciano e tornare a grattare.
Per le reincisioni poi l'ideale sarebbe avere il nastro dymo da usare come guida, e una punta da compasso innestata su un trapanino a mano o sul manico di un cutter.
Aquila1411 ha scritto: ↑12 gennaio 2021, 22:57
In alcuni punti si vedono ancora le linee di giunzione e ritiri della plastica, dovresti stuccare con ciano e tornare a grattare.
Per le reincisioni poi l'ideale sarebbe avere il nastro dymo da usare come guida, e una punta da compasso innestata su un trapanino a mano o sul manico di un cutter.
Andrea
Grazie per la risposta. Quindi le linee di giunzione devono sparire completamente?
Esatto, ma una prova certa di questo l'avrai solo con una prima mano di primer o vernice, soprattutto se usi la ciano trasparente. In ogni caso al tatto o grattando leggermente la plastica con l'unghia dovresti già capire se è liscia o se c'è ancora dello scalino.
Aquila1411 ha scritto: ↑12 gennaio 2021, 23:04
Esatto, ma una prova certa di questo l'avrai solo con una prima mano di primer o vernice, soprattutto se usi la ciano trasparente. In ogni caso al tatto o grattando leggermente la plastica con l'unghia dovresti già capire se è liscia o se c'è ancora dello scalino.
Andrea
Attualmente grattando con l'unghia non sento scalino, solo in alcuni punti. Allora sistemo, continuo a montare la fuso e poi darò il primer
Reincidi i pannelli che fatalmente sono stati cancellati dalla levigatura, come hanno insegnato a me... per andare dritto, usa il nastro dymo, che è spesso e ti offre un buon appoggio. Poi come già suggerito utilizza il manico di un cutter o un trapanino a mano (io preferisco quest'"ultimo) montandoci su una punta ben robusta, io utilizzo un ago da velaio.
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein
Toglietemi un dubbio, ma le linee di giunzione sopra e sotto vanno ripassare oppure queste no?
Ho incollato NACA motore e elevatore. A parer vostro vanno stuccate anche queste?
Zeus ha scritto: ↑13 gennaio 2021, 9:23
Toglietemi un dubbio, ma le linee di giunzione sopra e sotto vanno ripassare oppure queste no?
Ho incollato NACA motore e elevatore. A parer vostro vanno stuccate anche queste?
Secondo me, dove ci sono i rivetti, sono linee di giunzione da ripassare, dove non ci sono rivetti il pannello è intero e va levigato attentamente per togliere le giunzioni, poi interverranno i "guru", che io sono l'ultimo arrivato
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein