Douglas A4-B Skyhawk - Airfix 1:72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Douglas A4-B Skyhawk - Airfix 1:72
Sicuramente ogni soggetto fa storia a se.... quindi il tuo ragionamento potrebbe essere corretto. A questo punto potresti anche ometterle.
Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
- ballaround
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: si
- Nome: Stefano
Esatto.... come puoi vedere qui ce ne sono più senza che con la pezza neraStarfighter84 ha scritto:Sicuramente ogni soggetto fa storia a se.... quindi il tuo ragionamento potrebbe essere corretto. A questo punto potresti anche ometterle.
Stefano
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Vero, sono più quelli senza. Avevi ragione.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao a tutti
, ma anche quelle Matchbox.
D'altronde sono un modellista romantico, uno che considera fare modellismo "l'ora d'aria quotidiana", un pirata ed un signore..... allora qualche licenza poetica, a volte, me la prendo
Mi raccomando, oh giovani, non seguite il mio esempio..... oppure incamminatevi verso Sith seguendo la rotta di Kassel da farsi rigorosamente in meno di 12 parsec:-prrrr
saluti
ahhhh...ebbene si lo ammetto....non sparate sul modellista.... sono un fan delle belle boxart dipinte alle quali sono legati tantissimi ricordi. In particolare quelle ESCI con il mirinomicrociccio ha scritto: quotino per Max questa volta nel senso che le box art sono interpretazioni degli artisti che le realizzano. Talvolta più belle ed emozionanti di una foto, d'altro canto sono artisti e sono anche pagati dalle case produttrici per favorire le vendite delle scatole, e talvolta altrettanto poco veritiere in alcuni particolari.
Poiché il nostro Max è sempre il nostro Max lo riquoto alla grande perché ha sottolineato due aspetti secondo me molto importanti nel nostro hobby:Bel lavoro.
- la ricerca delle fonti come foto d'epoca che sono da prerferie a profili ecc. anche se talvolta chi ha studiato il velivolo ci fornisce interpretazioni piuttosto attendibili in quanto legate ad approfondimenti magari frutto di ricerca storica, interviste coi testimoni ecc.;
- il proprio gusto estetico di modellista, purché dichiarato apertamente soprattutto se in contrasto con le fonti.
![]()
microciccio

D'altronde sono un modellista romantico, uno che considera fare modellismo "l'ora d'aria quotidiana", un pirata ed un signore..... allora qualche licenza poetica, a volte, me la prendo

Mi raccomando, oh giovani, non seguite il mio esempio..... oppure incamminatevi verso Sith seguendo la rotta di Kassel da farsi rigorosamente in meno di 12 parsec:-prrrr
saluti
- ballaround
- Extreme User
Eccomi con l'ultimo aggiornamento! Finalmente ho finito il mio primo modello! Per ora una foto veloce con il telefono, poi appena riesco a mettere su il set farò un servizio fotografico decente e aprirò il mio primo post in galleria!
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato!

Inviato dal mio ZP951 utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato!

Stefano
Bel lavoro Stefano!
Il tettuccio mi sembra un po troppo basso però... riesci a sistemarlo o è già saldamente incollato?

Il tettuccio mi sembra un po troppo basso però... riesci a sistemarlo o è già saldamente incollato?
- ballaround
- Extreme User
Re: RE: Re: Douglas A4-B Skyhawk - Airfix 1:72
Grazie! Per il tettuccio dici che è troppo basso? L'ho incollato con la ciano acrilica. Credo sia staccabile perché incollato con poca colla.matteo44 ha scritto:Bel lavoro Stefano!![]()
![]()
A proposito, Avete trucchi per incollare il tettuccio aperto? Come fate? Ho fatto un po di fatica
Stefano
- ballaround
- Extreme User
Ho staccato il tettuccio e reincollato, aiutandomi con uno stecco che lo tiene in posizione, con Vinavil in modo da farlo rimanere più aperto. Vedremo se domani l'incollaggio sarà abbastanza forte
Stefano
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Stefano
il tuo primo modello...... se penso al mio primo modello. Ma anche agli altri dopo.... complimenti!!!
Per il tettuccio attack e stecchino per tenerlo su fin quando la colla non fa presa. Occhio ai fumi e che non si sporchi di colla se no sono guai!
saluti
il tuo primo modello...... se penso al mio primo modello. Ma anche agli altri dopo.... complimenti!!!
Per il tettuccio attack e stecchino per tenerlo su fin quando la colla non fa presa. Occhio ai fumi e che non si sporchi di colla se no sono guai!
saluti
- ballaround
- Extreme User
Re: RE: Re: Douglas A4-B Skyhawk - Airfix 1:72
Grazie! Spero di migliorare con i prossimi. Per il tettuccio ho fatto come dici ma usando il Vinavil sta voltapitchup ha scritto:Ciao Stefano
saluti
Stefano