Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

che finitura Mattè...complimenti! con la future è venuta fuori molto "soft"...il nostro Enrico ne sa una più del diavolo! :lol:
per quanto riguarda la colorazione in generale, Bhè, hanno detto tutto gli altri prima di me...non aggiungo altro! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie ancora a tutti per i commenti... il merito di questo risultato però è anche di Enrico/Enrywar... :-oook

Purtroppo non sono più andato avanti causa impegni vari... ed in più l'attento occhio del valoroso moschettiere nonchè vice-presidente dell'associazione MT.... Fabio_lone... mi ha fatto notare un punto dove bisogna dare un'altra passata di carta abrasiva che mi era sfuggito... :-coccio :-coccio...
Quindi adesso mi tocca riprendere per mano la zona e poi riverniciare... :-bleaa :-bleaa
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti!
Dopo più di un mese rispolvero questo WIP per aggiornare un po i lavori... che, purtroppo a causa impegni vari, non l'ho ancora portato a termine (mi ero prefissato di finirlo per fine febbraio ma... :.-( )
Dopo aver ripreso un paio di punti e aver ripassato il colore di base, sono andato di post (colore di base schiarito con il bianco)
049 Post mim s.jpg
050 Post mim s.jpg
Fatto questo... ho iniziato a fare la mimetica con il patafix...
051 Patafix.jpg
052 Patafix.jpg
Preciso subito una cosa: L'andamento della mimetica NON è corretto... o meglio... sono andato ad intuizione...
Purtroppo foto che riprendono il velivolo che voglio riprodurre, ne ho trovate solo 2 (tra l'altro sono 2 diverse angolazioni ma sempre lo stesso lato)... pertanto ho guardato varie foto di altri Stuka desertici... facendo un collage di immagini sono arrivato alla mia conclusione che molto probabilmente non è corretta... quanto scommettiamo che una volta finito il modello saltano fuori 4 foto che ripendono l'aereo da tutte le angolazioni?!

Finito di sistemare il patafix; ho steso anche il verde...
053 Mim sopra.jpg
continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Asciutto il verde, sono passato anche qui con il post (ho schiarito il colore con giallo e grigio chiaro)
E questo è il risultato ottenuto:
054 Mimetica.jpg
055 Mimetica.jpg
056 Mimetica.jpg
Adesso devo riprendere un attimo di punti dove il colore ha un po sbavato... ma in linea di massima sono pronto (finalmente) per dare il trasparente lucido :-D

Ciao a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Sinceramente mi ha sempre fatto strano vedere uno stuka con una camo "curvilinea" però è corretto così :-oook :-oook sembra davvero un ottimo lavoro, bravissimo! :-oook :-oook
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Davvero bello!!!
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie ragazzi!
Jacopo ha scritto:...camo "curvilinea" però è corretto così :-oook :-oook
Oddio... "corretto" è una parola grossa... e secondo me anche sbagliata... non avendo foto non avrò mai la certezza assoluta che era effettivamente così :oops: ... come detto sono andato per deduzione... :roll:
;) ;)
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

eh be....notevole! :-evvai
comunque non farti paranoie mentali Matteo, probabilmente non lo sa nessuno com'era l'andamento della camo, visto che non ci sono foto in giro. :thumbup:

Adesso conta fino a tre e vedrai che Paolo Microciccio ti linka un'enciclopedia di foto su quella versione e ti tocca rifare tutto :-sbrachev
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

heinkel111 ha scritto:Adesso conta fino a tre e vedrai che Paolo Microciccio ti linka un'enciclopedia di foto su quella versione e ti tocca rifare tutto :-sbrachev
Infatti... adesso ho paura!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Mamma mia com è bello i miei complimenti :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”