Phantom F-4N Sun Downers - Dettaglio finale... forse...
Moderatore: Madd 22
- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Lorenzo
Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch... finito!!
Bellissimo , bravo 

- Redcode
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
- colori preferiti: Gunze -Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MSC
- Nome: Andrea Francavilla
Garantisco che è in 48, sia perchè scritto sulla scatolaFreestyleAurelio ha scritto:Complimenti, é una bella realizzazione.
Quello che mi lascia perplesso, guardando il diorama nel complesso, è la dimensione della basetta rispetto all'aereo che sembra non essere in 1:48 ma in 1:32

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bellissimo lavoror l'unica cosa che appunto è che la basetta è davvero grossa rispetto al 4B ma per il resto è bellissimo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Bravo Andrea!!! spero di rivederti presto di persona!!

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Andrea,Redcode ha scritto: Garantisco che è in 48, sia perchè scritto sulla scatolasia perchè la catapulta è un pò "cortina". Dubito che ci si potrebbe stare un F-14 che oltretutto non aveva cavi di traino...
![]()
![]()
lungi da me non crederti

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte wikipedia
Nella realtà arrivano a malapena agli impennaggi di coda.
Anche in quelle dove son presenti i Tomcat sulla catapulta, queste sono di dimensioni contenute

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte cielotech.files.wordpress.com

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte members.quicknet.nl/lm.broers
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte maritimequest.com
- Redcode
- Modeling Time User
Veramente lo spero anche io!! Dai fatti vedere next-hop venerdì 5 settembre!matteo24 ha scritto:Bravo Andrea!!! spero di rivederti presto di persona!!![]()
![]()

- Redcode
- Modeling Time User
Si certo, non volevo dire che non mi crediFreestyleAurelio ha scritto:Ciao Andrea,Redcode ha scritto: Garantisco che è in 48, sia perchè scritto sulla scatolasia perchè la catapulta è un pò "cortina". Dubito che ci si potrebbe stare un F-14 che oltretutto non aveva cavi di traino...
![]()
![]()
lungi da me non crederti; a me il dubbio che sia sbagliata dalla casa produttrice viene perchè c'è troppa area calpestabile intorno la catapulta per essere un ponte di una portaerei in 48, ma questo pensiero si consolida guardando le piastre di deflessione degli scarichi che mi sembrano troppo alte rispetto al kit in 48.
► Mostra testo

Comunque si tratta della riproduzione della catapulta n°3 della Nimitz. E' interna al pattern di appontaggio, infatti i tratteggi sono obliqui per quello e del resto, non ci sono tratteggi sulle catapulte principali.
In effetti hai ragione sui Jet blaster, che se confrontati coi figurini sembrano esatti nel dimensionamento. Lo si può vedere da diverse immagini in rete della loro manutenzione.
Altresì è vero che nelle immagini tutti i velivoli li superano in altezza con la deriva... non saprei che dire...

Ciao bello, Red.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
In effetti forse la basetta doveva essere più grande per contenere il tutto però poi si corre il rischio della "dispersione". Ecco perchè io ho usato un A4 in 72
Il phantom imbracato comunque rimane un soggetto tra i più spettacolari in assoluto (una mia fissa poi) ed il tuo lavoro sarà per me fonte di ispirazione.
Molto bello
Il resto in gallery però
saluti
In effetti forse la basetta doveva essere più grande per contenere il tutto però poi si corre il rischio della "dispersione". Ecco perchè io ho usato un A4 in 72

Il phantom imbracato comunque rimane un soggetto tra i più spettacolari in assoluto (una mia fissa poi) ed il tuo lavoro sarà per me fonte di ispirazione.
Molto bello

Il resto in gallery però

saluti
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Guardando le foto d'insieme, il produttore della basetta (Italeri ???) avrebbe dovuto ridurre al minimo indispensabile la zona di ponte dietro i deflettori in modo da dare piu' spazio al modello ma tant'e' !!!!
Complimenti vivissimi per il Phantom che brilla veramente nel diorama !!!!
Ciao
Alberto
Complimenti vivissimi per il Phantom che brilla veramente nel diorama !!!!
Ciao
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit