Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 08/04/13 ultimo aggiornamento

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 28/03/13 ultimi colori!!!

Messaggio da Jacopo »

Grazie ragazzi, per la grumatura con il supermacro non rende bene , ma a occhio nudo sembra davvero bella, ecco come si presenta velocemente spacchettato
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

c'è ancora tanto da fare, per ora si presenta così!, ditemi che ve ne pare!
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Sta venendo fuori veramente un bel lavoro. Guarda che a modello finito voglio vedere quei ljul'ka belli cotti! ;) :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ragazzo, toglimi una curiosità...non è che anche in quest'esemplare l'interno dell'aerofreno è giallo e non rosso? :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

comanche ha scritto:Sta venendo fuori veramente un bel lavoro. Guarda che a modello finito voglio vedere quei ljul'ka belli cotti! ;) :-oook
Grazie ma per i Reattori non li consumo molto, adoro i modelli nuovi e non ha senso distruggere i motori per lasciare tutto come nuovo!

Bonovox ha scritto:Ragazzo, toglimi una curiosità...non è che anche in quest'esemplare l'interno dell'aerofreno è giallo e non rosso? :?
Francè non hai del tutto torto ossia come si vede da questa foto fatta a uno dei 33 di preserie si nota che è giallo
Immagine

Mentre stando a quello che si dice in giro e visto che praticamente hanno quasi sempre l'aerefreno chiuso si presenta in Grigio/azzurro e non più in giallo, inquanto riverniciato per attenersi ai toni della mimetica. mentre hanno lasciato tutti i porteli mobili in rosso (Aereofreno e i Portelli dei carrelli ) :-oook

Mi sono basato sulle attente ricerce dei ragazzi di Precise 3D modeling che mostrano il corretto colore dei vani
Immagine

a conferma del lavoro da loro svolto sia il 30 MK e il Su-27SK di ultima serie presentano l'aereofreno Rosso e il vano Rosso, inquanto lasicato con il colore del primer russo giallo
Immagine

immagini postate a solo scopo di discussione fonte precise3dmodeling.com, republika.pl

piccolo P.S. il primo 33 che si nota che ha il vano giallo è di preserie visto la mancanza di alcune antenne e sopratutto della numerazione in Blu al posto del Rosso
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
schema molto complicato. vedendo le foto l'unico problema che noto è "l'incertezza" dei bordi mimetici, nel senso, non sono nè sfumati e nè netti, il che è dovuto alla mascheratura.
Però ha dei bei colori!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Concordo con Max Jacopo.
L'utilizzo del Patafix (e forse questa è la cosa più difficile) rende indispensabile cercare di applicare in maniera uniforme il "salsicciotto".
Se in alcuni punti lo si schiaccia un po' di più si ottengono dei bordi quasi netti a fronte di altri gradevolmente sfumati, anche se si presta la giusta attenzione nel verniciare dando allo spruzzo la giusta inclinazione.
Rimane il fatto che stai gestendo davvero bene - e con poche "ore di volo" sull'aerografo ;) - una mimetica davvero complessa.
Il risultato complessivo è molto gradevole :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi qualche piccolo aggiornamentino, ho mascherato e colorato l'antenna ECM nella deriva e ovviamente ho colorato portelli e Missili, manca poco ormai :-oook :-oook

Immagine
Immagine
DSCF2195 di lysander90, su Flickr

alla prossimaaaaa
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 02/04/13 ultimi aggiornament

Messaggio da comanche »

Bene, bene! :-oook :-oook Come lo armerai?
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

comanche ha scritto:Bene, bene! :-oook :-oook Come lo armerai?
Grazie, lo tengo leggero, solo 4 razziere, 6 missili a media gittata, 2 a lunga, 2 corta :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Molto bene fin qui!
Jaco il prossimo acquisto..patafix! :mrgreen:

Io non so tu come fai a montare piu modelli nel medesimo periodo..io sto facendo il Corsaro ed il Jabo..e come si dice qui sotto,"staiu niscennu pacciu"! :-sbraco :-sbraco

buon lavoro!

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”