Mirage 2000C - Heller 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: Mirage 2000C - Heller 1/48

Messaggio da Rickywh »

Sembra tutto ben lasciato x aerografare!

Il primer scuro non mi dispiace, io tendo a lavorare su luci e ombre schiarendo progressivamente. Utilizza i colori un pelo schiariti, ben diluiti, in modo da coprire via via con velature leggere, ci metterti un po di più ma otterrai un aereo già postshadizzato :-oook

al limite prepara delle macchie in grigio chiaro al centro dei pannelli o sulle zone più esposte tipo bordo di attacco alare, deriva ecc.

...Io almeno sfrutterei la situazione di partenza in questo modo...

Buon lavoro
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille a tutti...
fabio1967 ha scritto:Matteo dalle ultime foto sembra tutto O.K.!
Sembra.... :-bleaa .... Qualche stuccatura devo riprenderla :-bleaa uffffffffff
pitchup ha scritto:L'unica cosa da fare è accostare i colori sul modello e vedere se vanno bene....
:-oook :-oook
Rickywh ha scritto:Sembra tutto ben lasciato x aerografare!
Il primer scuro non mi dispiace, io tendo a lavorare su luci e ombre schiarendo progressivamente. Utilizza i colori un pelo schiariti, ben diluiti, in modo da coprire via via con velature leggere, ci metterti un po di più ma otterrai un aereo già postshadizzato :-oook
al limite prepara delle macchie in grigio chiaro al centro dei pannelli o sulle zone più esposte tipo bordo di attacco alare, deriva ecc.
...Io almeno sfrutterei la situazione di partenza in questo modo...
Buon lavoro
Ricky
Ieri sera ho iniziato a dare la prima mano di grigio chiaro...
In effetti, essendo stato leggero, ci sono zone più chiare e zone più scure che a dirla tutta non è che mi dispiacciano poi così tanto... Il punto è che dalle foto che ho, mi sembra di capire che le mimetiche dei mirage francesi erano parecchio pulite quindi adesso non saprei se ripassare con il grigio chiaro per uniformare il tutto oppure lasciare così com'è e dare il blu/azzurro...
Voi cosa dite?
Ciao
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Senza immagini è difficile risponderti Matteo...però d'istinto mi viene da consigliarti di andare avanti con la mimetica visto che comunque le successive mani di trasparente e i lavaggi contribuiranno a smorzare tutto.
:)
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Senza immagini è difficile risponderti Matteo...però d'istinto mi viene da consigliarti di andare avanti con la mimetica visto che comunque le successive mani di trasparente e i lavaggi contribuiranno a smorzare tutto.
:)
come non quotare Guido :-oook
matteo44 ha scritto:mi sembra di capire che le mimetiche dei mirage francesi erano parecchio pulite
pulite di sicuro, io però credo che ti convenga comunque tentare di enfatizzare un pochino il modello con luci e ombre più che l'usura, ad amalgamare tutto fai sempre in tempo...

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ottimo Matteo!!!mi sembra tutto lisssssio lissssio :-000 :-oook :-oook
ora vai come un treno!!!! :-ice :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Matteo ci sei oramai!Andiamo di mimetica adesso :-SBAV quale sara? :-oook

ps:dell' A6 si sa qualcosa??

saluti
Rob da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il montaggio non è affatto male Mattè... alla fine hai vinto te!

Mostraci qualche foto della verniciatura "in progress".... comunque, personalmente, ti consiglio di realizzare una mimetica con colori "pieni". Come hai ben detto anche te, i Mirage francesi non mostrano segni evidenti di usura nella maggior parte dei casi. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille a tutti per i vostri commenti...
effettivamente avete ragione... senza foto non è che potete capire molto... :oops:
volevo farle ieri sera ma fra una cosa e l'altra non ho avuto praticamente tempo...
Alla fine penso che stasera darò un'altra mano leggera di grigio chiaro...
Vi faccio una domanda... siccome prima di passare con il primer ho fatto una caxxata enorme (ovvero non ho risciaquato il modello :-bleaa :-bleaa :-coccio :-coccio ) in alcuni punti la superfice è un pò ruvida...
Visto che devo passare un'altra mano di colore (molto diluito) pensavo di aggiungerci qualche goccia di Future in modo da avere alla fine una superfice bella liscia... La domanda che volevo farvi è:
Acrilico Tamiya + Thinner + Retarder + Future..... vanno d'accordo se mescolati assieme vero?
Come dosi pensavo: 10gg colore - 18gg diluente - 1gg retarder - 1gg future.... cosa dite?

Grazie
Ciao
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

matteo44 ha scritto:Grazie mille a tutti per i vostri commenti...
effettivamente avete ragione... senza foto non è che potete capire molto... :oops:
volevo farle ieri sera ma fra una cosa e l'altra non ho avuto praticamente tempo...
Alla fine penso che stasera darò un'altra mano leggera di grigio chiaro...
Vi faccio una domanda... siccome prima di passare con il primer ho fatto una caxxata enorme (ovvero non ho risciaquato il modello :-bleaa :-bleaa :-coccio :-coccio ) in alcuni punti la superfice è un pò ruvida...
Visto che devo passare un'altra mano di colore (molto diluito) pensavo di aggiungerci qualche goccia di Future in modo da avere alla fine una superfice bella liscia... La domanda che volevo farvi è:
Acrilico Tamiya + Thinner + Retarder + Future..... vanno d'accordo se mescolati assieme vero?
Come dosi pensavo: 10gg colore - 18gg diluente - 1gg retarder - 1gg future.... cosa dite?

Grazie
Ciao

mmm non saprei Matteo, la superficie liscia potresti averla anche solo dando il colore ben diluito.Ma se dai un leggero colpetto di 2000 bagnata e poi ritocchi? :?
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Matteo quoto anche io carmine. Dai una carteggiata leggerissima e poi ci ripassi il colore diluito. Mi sembra che le stuccature abbiano retto bene la prova del primer. Dai che ci sei ormai!
Rispondi

Torna a “Under Construction”