F-16C Block32 Arctic - 64th Aggressor SQ - FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: F-16C Block32 Arctic - 64th Aggressor SQ - VERNICIATURA

Messaggio da ilGamma »

Porc@#]!?/ credo di aver capito il problema...tutti i colori gunze usati da me in precedenza erano opachi, i grigi come h307 h305 e via dicendo sono dei semigloss, quindi necessitavano l'aggiunta del retarder...problema non sorto con l'H311 dato che è stato diluto 1:4 con bianco opaco...vabbè ormai è fatta...credo che eviterò la carteggiatura, ecco una foto di poco fa, evisentemente il colore si è asciugato per bene, facendo diminuire l'effetto polvere

Immagine

l'off white mi sembra un po giallognolo, potrei andare di grigio h-311, che è più un bianco sporco :?

per le walkways devo vedere prima se quelle quelle in bianco mi bastano come lunghezza, per le nere no problem :-oook
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Ma come!? viaggi come un missile e poi non mi usi il retarder? :-NOOO :-NOOO

..ho colto l'occasione al volo per l'unico appunto che potevo fare al tuo lavoro magistrale! :-sbraco :mrgreen:
scherzi a parte, con tutte le mani di lucido che darai non penso si noterà proprio nulla!

Io eviterei il post shading se vuoi essere aderente alla realtà, se invece vuoi (giustamente) giocare sugli effetti ottici qualche passata leggera ci sta benissimo ;)

P.s grazie per la citazione, davvero immeritata
:roll: :oops:

ti mando MP
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Carmine!!
Innanzi tutto complimenti per il lavoro!! Sta venendo su benissimo!
Però ti vorrei fare una domanda... magari anche stupida... ma quel grigio che hai dato non è troppo scuro rispetto al grigio dell'aereo in foto?
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Bellissimo :-oook
Immagine
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
colori preferiti: TAMYIA
scratch builder: no
Nome: Gioacchino

Messaggio da verbal_abuse »

complimenti! continua così!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ilGamma ha scritto:Porc@#]!?/ credo di aver capito il problema...tutti i colori gunze usati da me in precedenza erano opachi, i grigi come h307 h305 e via dicendo sono dei semigloss, quindi necessitavano l'aggiunta del retarder...problema non sorto con l'H311 dato che è stato diluto 1:4 con bianco opaco...

Carmine... non ho mica capito!!!!!!!! il retarder è più indicato per i colori opachi.. per i semi lucidi e i lucidi non ce ne sarebbe quasi bisogno! ;)

In effetti credo anche io che il 36270 sia un pelino troppo scuro... sai?

P.S. ma che è sto "foammare"?! che vi siete inventati te e Enrico?? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
colori preferiti: TAMYIA
Nome: Gioacchino

Messaggio da verbal_abuse »

silente silente ti seguo e assorbo la tua energia vitale dai tuoi progressi...

[NEMICO POWER-RANGERS MODE:OFF]

ahahah a parte gli scherzi continua così, io sto immagazzinando il tutto, credimi un modello fatto coi controquartzi :-000 .

non vedo l'ora di riavere quel diavolo di ago per lavorare!

continua cosi'!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Carmine.....da qua' non si vede quasi nulla......ma considerato che sei all'inizio se non ti soddisfa potresti sverniciare con lo sgrassatore,senza carteggiare,prova poi a mischiare un 15-20% di future nel colore gia' diluito (Gunze o Tamiya) spruzza a 0'8 bar e poi dicci come va'......(prova su una cavia....)
@Valerio:secondo me il retarder è un must per i lucidi.....infatti il non plus ultra è l'effetto che ha sul clear X-22.Consigliato anche sugli opachi. :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

mmm allora...a dire il vero ho usato il gunze h-307 come consigliato anche dalla color guide di cybermodeler, che lo riporta come colore adatto alla scala 1/48.
Valè però il 307 corrisponde al 36320, il 36270 è più scuro :?
Ringrazio anche Enrico, ma la voglia di sverniciare, proprio non c'è, ormai ho dato tutti i colori :(

Ora non mi resta che interessarmi ad alcune zone innato black, correggere qualche sbavatura e riprendere l'andamento della mimetica (il colore scuro è sporco di bianco dato che l'ho già ripreso)
preso dal dubbio ho diluito il colore a mo di postshading e dato sulle zone in grigio.

Immagine

e qui le foto del modello reale, alcune sottoesposte altre in sovraesposizione

http://www.flickr.com/photos/pietertaris/6931445014/
http://www.flickr.com/photos/eor1/6928959860/
http://www.flickr.com/photos/eor1/7978462705/

inoltre ho fatto un piccolo confrontro tra 3 colori FS
il 36321, riportato nel vecchio foglio Afterburner per l'Arctic di stanza ad Eielson, il 36270 consigliato da foglio in mio possesso per gli esemplari del 64th di Nellis e il 36320, colore usato da me sottoforma di gunze H307, ulteriormente schiarito

http://www.colorserver.net/showcolor.as ... 6270+36320

la foto è abbastanza penosa, per sicurezza ne farò una domani con luce naturale

:-help

LINK INSERITI SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonti colorserver.net - flickr.com (album di pietertaris, eor1)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Si scusa Carmine... ero partito con l'idea del 36270 e non avevo notato il fatto che tu hai usato il 36320. Riprendi un pò di sbavature sul Nato Black e poi con la mimetica sei a posto! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”