F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Messaggio da pitchup »

Ciao
PanteraNera ha scritto: la parte del canopy frontale
...credo si riferisca al vetro centrale colorato tipo lente docchiale da sole. Dovrebbe essere celeste o comunque un verdino tendente comunque al celeste.
Per i serbatoi usa un post shading scuro per differenziare i volumi della struttura nel senso della circonferenza dall'alto in basso.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Esatto Max, è proprio questa indicate con la freccia nella foto! A me sembra azzurrina, potrei usare il clear blue....

Immagine

Immangine insertita a solo scopo di discussione, fonte: modelingmadness.com
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Dovrebbe essere azzurra, puoi usare i trasparenti Tamiya o Future con aggiunta di acrilico azzurro. Sul Tomcat ho adottato la seconda e il risultato mi soddisfa ;) .
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Stasera ho terminato di dare il gull grey alla parte sopra. Mi mancano da verniciare le altre parti con rispettivi colorori. Ecco una foto.

Immagine

Al sole il colore i sembra tendente al giallastro e leggermente scuro :o , con le luci fredde della cantina invece sembra giusto....Mah, che faccio? Vado di post-shading?

Ho anche iniziato a dare il primer sui missili.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Il grigio dovrebbe essere l'FS36440 che dovrebbe corrispondere al Tamiya XF-20 o Gunze H-51...http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=36440
La tinta dovrebbe corrispondere (a parte la condizione critica di luce), vai quindi di post!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Mi è sorto un piccolo dubbio riguardo ai missili Sparrow: Il corpo del missile è bianco o grigio?? ( se grigio quale fs/gunze?). Ho alcune foto dove ce ne sono di termabi i colori......poi la testa del missile è giallina o grigia?

Aspetto i vostri suggerimenti, intanto vado avanti con altre cose.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Gull Grey sembra scuro e giallo ancora... quindi sicuramente vai col post Massimo! il corpo degli Sparrow è in bianco con punta in Radome Tan della Gunze. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
PanteraNera ha scritto:Mi è sorto un piccolo dubbio riguardo ai missili Sparrow: Il corpo del missile è bianco o grigio??
...all'epoca erano tutti bianco latte, solo con l'F15 (1972) si è pensato di mimetizzare anche i missili, ma la Navy è rimasta un bel pò con i suoi missili bianchi.
PanteraNera ha scritto:Stasera ho terminato di dare il gull grey
...ogni ditta sembra avere dato una sua interpretazione di tale colore: l'Humbrol satinatissimo virava quasi al nocciola, il Molak era gessoso e freddo come tonalità, il Model master forse era più azzeccato , il vallejo vira quasi al verde, il Tamiya è troppo scuro è deve essere corretto, mentre il Gunze secondo me è troppo chiaro e giallino.... :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

pitchup ha scritto: il Model master forse era più azzeccato
Verissimo Max!! Tempo fa quando ero alle prime armi ho costruito un Phantom e lo ho verniciato con il MM e il colore lo ho trovato molto più azzeccato del corrispondente Gunze! Guardate se non è vero:

Immagine

@Valerio: grazie per la dritta!!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Mi sorge un altro dubbio sugli Sparrow: le alette sono anch'esse bianche oppure nere?
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”