Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
RedKomet ha scritto: ↑28 settembre 2024, 14:45
Ciao sto montando lo stesso soggetto, occhio, il "Gun Vent" della scatola tamiya, non va bene, questo velivolo è stato refittato con lo stesso "Gun Vent" dei B e dei D, cioè quello con le due prese NACA.
Ciao Ivano, grazie per la tua segnalazione, ormai ho montato le prese come da scatola e devo solo sperare che il refitt sia stato fatto in concomitanza con la verniciatura delle insegne di reparto all'interno dei timoni come nelle belle foto che hai postato e che dovrebbero risalire al 1993 a Faiford, e non prima.
Per quello che posso dirti, tutte le foto che ho, mostrano questo velivolo con le insegne di reaprto dipinte all'interno dei timoni, ci sono anche delle foto che lo ritraggono nel 1992 con i timoni interni senza insegne, ma purtroppo sono tutte dal lato Dx.
Si purtroppo le foto di questo soggetto scarseggiano e le poche che ci sono sono quasi tutte lato destro o parte inferiore del veivolo, come questa che vi propongo ora tratta da https://www.seaforces.org/usnair/VF/Fig ... ron-84.htm
ma quanto sono belli in formazione.... avrei voluto riprodurre il mio modello con le bombe ventrali, reskit le fa ma mi sono imposto di non spendere altri soldi per questo modello, quindi riprodurrò il tomcat con i classici sidewinder, sparrow ed i 4 Phoenix ventrali.
Intanto ho completato la posa delle decals ed il lavaggio con i prodotti mig, ci sono andato pesante e dopo la stesura dell'opaco X20 ho iniziato a giocare con le matite AK per riprodurre qualche effetto senza esagerare troppo.
Ci sono ancora delle parti da migliorare come la parte degli scarichi che come vedete in foto risulta molto scura...poi inizierò con l'assemblaggio dei carrelli e tutte le rimanenti parti
------------------------------------------------- "Distruggere fa parte del processo creativo"
per le bombe fai una richiesta sul forum e magari troverai qualcuno che ne ha quattro da cedere.
Naturalmente dovrai anche realizzare gli attacchi se hai solo quelli per i Phoenix.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Maurizio,
una info: sulle foto postate hai applicato qualche effetto HDR o aumentato i contrasti e la nitidezza in post produzione lo scatto originale?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
microciccio ha scritto: ↑10 novembre 2024, 10:00
Ciao Maurizio,
per le bombe fai una richiesta sul forum e magari troverai qualcuno che ne ha quattro da cedere.
Naturalmente dovrai anche realizzare gli attacchi se hai solo quelli per i Phoenix.
microciccio
Ciao Paolo, no ma come giustamente dici tu dovrei rifare le slitte, quindi vada per i Phoenix che vanno benissimo
FreestyleAurelio ha scritto: ↑10 novembre 2024, 11:17
Ciao Maurizio,
una info: sulle foto postate hai applicato qualche effetto HDR o aumentato i contrasti e la nitidezza in post produzione lo scatto originale?
Ciao Aurelio, le foto le ho ridimensionate ed ho aumentato la nitidezza ed il contrasto ma non ho usato HDR, in effetti dal vivo le pannellature sembrano un poco più morbide, magari è anche questione di fondo non molto adatto...dovrei provare un bianco o un nero per le prossime.
------------------------------------------------- "Distruggere fa parte del processo creativo"