pitchup ha scritto: ↑24 settembre 2021, 8:00
Ciao
Bah...tenuto conto che di 81 ce ne sono 3 versioni diverse e che non si sa bene se l'82 e l'83 fossero, nell'ordine quello chiaro e quello scuro, o viceversa, che le ditte produttrici erano varie.. che inizialmente si mescolavano i colori con le rimanenze di 70 e 71 per ottenere quello richiesto dalle circolari dell' RLM ...che le stesse circolari parlano solo di sostituzione dei colori 70 e 71 con 82 e 83 senza fornire altre indicazioni a livello di chip di colore...direi che comunque lo farai ci saranno molte discussioni.
saluti
Il che vuole anche dire che comunque lo farò andrà poi bene
Veniamo ad un aggiornamento…..sensibile.
Ho leggermente accentuato il pinwash dei carrelli pur mantenendo il look sporco, installato i 1000 pannelli dei carrelli e del paracadute, sono sei ventrali più quattro (due per lato) sugli steli dei carrelli posteriori ed infine installate le ali. Per Questa ultima operazione ho dovuto modificare l’attacco al corpo centrale perché erano previsti otto piccoli perni come in effetti era nel aereo vero ma sia perché sono in plastica e mi davano poca sicurezza sia perché sono in blocco unico coi coperchi delle sedi e quindi inutilizzabili con la fusoliera smontabile, li ho trasformati in quattro perni lunghi in metallo.
È sempre vero che ogni scarrafone è bello a mamma soja ma in tutta onestà…..a me questo modello piace molto
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il lavaggio sui carrelli mi dà l'idea che sia un pò "disordinato"... il resto, invece, è più convincente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑25 settembre 2021, 9:24
Il lavaggio sui carrelli mi dà l'idea che sia un pò "disordinato"... il resto, invece, è più convincente.
Stupendo! E non è ancora finito! Complimenti. Purtroppo per il mio livello attuale questo tipo di modello è improponibile. Solo per il telaio comincerei a smadonnare....
Ciao Marco, effettivamente per un aereo che probabilmente non ha mai effettuato nemmeno un roll out, carrelli e ruote hanno un weathering un tantino eccessivo. Per il resto è un lavoro assolutamente sublime!!!
Saluti.
Fabio
Sono contento che alla fine, più o meno, piaccia a tutti. Ho preparato anche il sedile che è veramente una gabbietta per uccellini con le cinture. Onestamente fare le cinture è stato parecchio impegnativo e come dice uno dei miei guru, martin kovac: “ you don’t really know how much shaky are your hands until you try doing this”
( p.s.: la macchia nera su una delle cinture è una totale invenzione della app per levare gli sfondi come si evince dalla foto normale)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Bellissimo lavoro! Nel suo insieme è ancora più spettacolare.
Non mi convince l'alone di sporco sulla parte superiore del carrello, dove c'è il passaruota diciamo, sembra un mix tra una grossa perdita d'olio e sporcizia dovuta all'utilizzo.
Bel lavoro sul seggiolino, le cinture poi ti sono venute benissimo!
rob_zone ha scritto: ↑26 settembre 2021, 16:55
Ciao Marco
Bellissimo lavoro! Nel suo insieme è ancora più spettacolare.
Non mi convince l'alone di sporco sulla parte superiore del carrello, dove c'è il passaruota diciamo, sembra un mix tra una grossa perdita d'olio e sporcizia dovuta all'utilizzo.
Bel lavoro sul seggiolino, le cinture poi ti sono venute benissimo!
Saluti
RoB da Messina
Ti ringrazio.
Sul carrello il “problema” è che a me piaceva proprio quel effetto di sporco da utilizzo forze il mio Fritz che gestisce l’aereo è stato troppo negligente .