Ciao Max!pitchup ha scritto: ↑13 marzo 2021, 18:30 Ciao fabrizio
Una disgrazia queste decals... la mia filosofia è attivarsi solo nei casi disperati (: Zvezda ICM o vecchissimi fogli gialli!) o perchè proprio vogliamo fare QUEL velivolo.
Ti confesserò che a volte parto anche io per acquistare decals ma poi mi dico: "Meglio incavolarsi per non averle prese che il contrario!!!".
Speriamo bene ma mi sembra che la ripresa abbia avuto successo.
saluti
io invece, vista la malattia per il Phantasma britannico, mi ero comprato tutti i fogli che Xtradecal aveva fatto uscire sull' onda del modello Airfix, sia per il modello imbarcato sia per quello terrestre, poi avevo trovato a Rozzano un bel po' di tempo fa gli ormai introvabili fogli AirDoc per insegne di reparto e stencils!
La mia filosofia è: le decal non sono mai abbastanza, per un soggetto intrigante si usano anche vari fogli!
Speriamo che gli stencils non mi facciano silvering!
Grazie mille!!Fly-by-wire ha scritto: ↑12 marzo 2021, 21:42 Ciao Fabrizio, meno male che hai trovato decals sostitutivele prime erano enormi
Capisco lo sconforto in una fase così avanzata dei lavori ma con calma e sangue freddo hai gestito la situazione!
Ciao Paolo!microciccio ha scritto: ↑12 marzo 2021, 21:02 Ciao Fabrizio,
bel recupero.![]()
Dovresti scrivere a chi ha realizzato le decalcomanie sbagliate per dimensioni e forme.
microciccio
Lo farei molto volentieri ma ormai Model Alliace ha chiuso i battenti...

Per completezza di informazioni, anche i loro fogli in 1/48 hanno lo stesso problema codici 48184 e 48187, almeno nella parte che riguarda i Phantom