sull'interno del canopy un bel dry per evidenziare tutto il nero ci sta come il cacio sui maccheroni!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Bella verniciatura Michele!
Forse ancora un po troppo visibile il pre shading, ma dal vivo puoi valutare meglio di noi.
Sotto le tonalità ocra e verde oliva dono sparite totalmente o sbaglio?
Le derive sono venute molto bene, alla fine la differenza tra i gialli si nota appena. Il canopy è lucidissimo
Anche io nutro qualche dubbio sui residi ferrosi che vuoi riprodurre, mi riservo di giudicare nuovamente più in la con il wheatering.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Il lavoro fin qui è ottimo e mi aggrego ai commenti sopra.
È pur vero che mancano ancora tanti passaggi e una passatina di colore base si può sempre dare.
gli specialisti sono stati creati perchè anche i piloti hanno bisogno di eroi.
cit: anonimo crewchief
Ciao Michele io sono rimasto molto indietro sul wip e devo dire che conoscendo (di fama) il kit hai fatto un signor modello. Io pure mi sento di consigliarti un pre-shading più attenuato, optando per il Mr.Paint come consigliato da Valerio hai dato una marcia in più a tutta la camo, capisco le velleità pittoriche ma potresti ovviare con una soluzione anti-spagnolesca e forse più giusta mantenendo visibile il pre solo in zone dedicate tipo parte inferiore e/o posteriore delle gondole motore o la zona di rotazioni in prossimità di ali e stabilizzatori, sempre con la giusta misura ovviamente, Pensa al fatto che il lavaggio ad olio accentuerà ulteriormente il disegno di volumi e pannellature che praticamente non si vedevano neanche a pagarli
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao e grazie dei suggerimenti,vedrò come gestire la cosa sul ventre del Tomcat,
Intanto mi sono dedicato ai sedili, dove ho colorato le varie parti.
Come da tradizione ho smarrito i maniglioni per l'eject presenti nelle resine quickboost ed ho dovuto ricostruirli con del filo di rame.
Manca ancora il dry e le eventuali decals che devo trovare e migrare da qualche latro kit
Ho ritoccato anche gli scarichi come suggerito da Luca,eccoli qui.
Allego anche due immagini del canopy perché il dry brush l'avevo fatto ma evidentemente non si notava.
Infatti ultimamente ho notato un peggioramento della resa Delle foto, per cui ho attezzato il banco di lavoro a mini studio fotografico sperando di avere una resa migliore.le foto sopra sono fatte con il cellulare
Ciao
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao,
procedendo con questo wip, dopo aver dato il uciso X-22 tamiya su tutto il modello ho lucidato con la mola da lucidatura ed il grider tutto il modello,
stando attet a non fare, danni, usand il compound fine Tamyia,
uan volta finito ho lavato accuratamente tutt i pezzi sotto acqua corrente tiepida aiutandomi con uno spzzolino a setole morbide.
Il risultato è molto buono dato che il modello è perfettamente liscio al tatto.
Come vedete dalal fusoliera inferiore ho anche attenuato il pre e l'effetto olio che avevo fatto con i pigmenti in precedenza.
Ho quindi appllicato alcune decals sulle ali e sui piani di coda, mentre sul resto della fusoliera devo fare dei piccoli ritocchi ad aerografo di parti che ho lasciato indietro come i vani degli scalini retrattili, spero di poterci lavorare tra oggi e domani.
all fine ho applicato dei lavaggi sia sulle ali che sui piani di coda, i piloni ed i serbaoti.
Sulle parti grigie ho usato un mix di colori ad olio vad dyck, grigio e un poco di nero, mentre sulle parti bianche ho usato un grigio con una punta di blu.
spero vi piaccia fino a qui, ciao
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il tono che hai scelto per il 26440 mi piace... ci sta bene Michele. Anche quello per il bianco... forse, a mio avviso, il blu è un pelo troppo visibile (ma potrebbe essere anche un problema di bilanciamento del bianco).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!