Mig-17C Vietnam - HobbyBoss

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Mig-17C Vietnam - HobbyBoss

Messaggio da Vegas »

grazie a tutti,
siete sempre di gran aiuto e supporto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

ciao a tutti, ci siamo quasi, ho terminato la parte anteriore e mi sto accingendo a terminare anche il codone,
faccio una piccola premessa prima di arrivare alle immagini, in questo modello ho messo tutto me stesso (modellisticamente parlando) ho raccolto info, cercato di superare alcuni miei limiti tecnici e osare anche oltre le mie capacità,
il risultato è buono sotto certi aspetti e meno buono sotto altri, dal mio punto di vista ho ancora carenze nel montaggio e nelle stuccature soprattutto, penso di aver eseguito una buona verniciatura, almeno a me soddisfa, ma ho sicuramente peccato di presunzione nella parte finale dei lavaggi e nell' utilizzo dei pigmenti, in quanto mi sono sentito più pronto di quanto non fossi e non ostante l'intento fosse quello di crescere, ho fatto il passo più lungo della gamba penalizzando il modello che come si vede presenta molti grumi e difetti dovuti ad una errata gestione dei lavaggi e dei pigmenti appunto.
Sono dispiaciuto per questo considerato il monte ore che ho dedicato a questo modello ma voglio trarre una lezione ed infatti ho capito che devo concentrarmi maggiormente su alcuni aspetti soprattutto psicologici e di approccio, migliorare l'ordine sul banco e schedulare bene le fasi di lavoro, e soprattutto , se un giorno non sono in vena lasciare stare a fare altro perchè quelle giornate hanno compromesso le altre più produttive.
Finito il mio delirio passo alle immagini in attesa di vostre critiche.

ImmagineImmagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Michele,
quello che vedo mi piace molto.
Condivido totalmente anche le tue considerazioni "metodologiche" , sono la prova che ciò che fai ti interessa, ti stimola e soprattutto ti diverte.
Sul fatto che ti non sia pienamente soddisfatto posso dirti che è normale, anzi un bene.....altrimenti dopo qualche modello perfetto non vi sarebbe più la "sfida" a crescere.
davide tex

Messaggio da davide tex »

La verniciatura e' una figata , il montaggio di questo kit non e' facile ,vedo che la parte del carrello anteriore ha dato da fare anche a te .I cannoncini sono giusti cosi' divergenti ?
ciao e comimentoni perche' fare una camo cosi ci voglio due p......lle da toro.
bassans
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: giorgio

Messaggio da bassans »

per me sei stato bravissimo. sto facendo un mig 15 tamiya e prendero' spunto dal tuo modello per il motore del mio kit. bravo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
per me è un ottimo lavoro.... l'occhio è appagato!
Lo schema poi è stupendo e molto ben realizzato.... poi vabbè l'insoddisfazione è figlia del modellista :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Secondo me il risultato è più che soddisfacente...
tieni presente che hai fatto una mimetica che non tutti riescono a fare... e ti è venuta anche molto bene...
L'unico appunto che ti faccio... il colore delle mitragliatrici... li ci sarebbe stato bene un bel metallizzato Alclad... ma per il resto: :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:...Sul fatto che ti non sia pienamente soddisfatto posso dirti che è normale, anzi un bene.....altrimenti dopo qualche modello perfetto non vi sarebbe più la "sfida" a crescere.
StraQuoto
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Michele, sistema magari i cannoni e ci sei :-oook :-oook :-oook
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Complimenti!
Condivido appieno la tua filosofia di approccio a questo hobby, soprattutto quando dici di non insistere quando non si è in vena: si rischia di vanificare il lavoro buono che si è fatto in precedenza.
:clap:
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Mi piace!
Poi, tutto è migliorabile, sempre. Ma t'è venuto bene.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Rispondi

Torna a “Under Construction”