Ciao!
Moderatore: Madd 22
Grazie Max ma non è lui. Quello cui faccio riferimento era un caso che alla fine aveva funzionato correttamente. L'ho cercato ma nisba!pitchup ha scritto:...ecco il link credo:microciccio ha scritto:non ricordo dove ma in passato vidi un modello il cui preshading era realizzato proprio con il pennarello. Perdendosi nella mia memoria rintracciarlo mi è stato impossibile. Ho dimenticato anche i dettagli che descrivevano la tecnica perché il pre fa parte di quelle tecniche che rarissimamente ho utilizzato. In ogni caso, a logica, fu usato un pennarello il cui tratto lasciato sulle superfici del modello avesse una composizione chimica incompatibile col successivo strato di vernice, un po' come ragioniamo solitamente per i lavaggi ad olio su base acrilica.
http://www.ratomodeling.com/articles/pre_shading1/ ...
pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Ieri ho primerizzato con un bel bianco opaco perchè avrei voluto dare un preshading. Dico avrei perchè qualche magagna nel montaggio è saltata fuori. Niente di irreparabile risolto in serata spero (in certi casi erano solo graffi dovuti al maneggiamento o dovuti al tentativo di ripannellare).
Detto ciò spero di passare al preshading quanto prima.
@Maurizio Gunze H61: questo mi manca in effetti. Trattandosi di un Japan grey non è che vira troppo sul verdino???