Grazie mille a tutti per i vostri interventi...
Ho iniziato a mascherare con il patafix la mimetica... sto diventando scemo!!!
FreestyleAurelio ha scritto:Mattè, sto seguendo in silenzio ma ci sono anche io tra i followers di questo wip ...Ottimo così ...
Ricordati di quella tecnica dei lavaggi vista a Bologna quando arriverai a quel punto lì...
Grazie Aurelio...
Discorso lavaggi...

... "fatalità" mi sono arrivate le boccette la settimana scorsa
Enrywar67 ha scritto:....qual è la tecnica di cui parla Aurelio??
Argo2003 ha scritto:...sono curioso anche io di sapere di cosa parla Aurelio....
A Bologna c'è stato un momento dove Aurelio e Girolamo hanno fatto vedere (dimostrazione) di come si possono applicare i lavaggi in base alla tipologia del prodotto...
Aurelio spiegava come fare un lavaggio
su base lucida e Girolamo
su base opaca...
Dopo aver visto le due dimostrazioni (ringrazio ancora Aurelio e Girolamo per la loro grandissima disponibilità e lavoro che hanno messo a disposizione di tutti i presenti allo stand)... ho valutato i vari pro e contro delle due opzioni...
Premetto fin da subito che secondo me, tutte e due le tecniche sono molto valide ed interessanti... ma, dopo essermi fatto le mie personalissime considerazioni in base anche alle mie capacità e al feeling che avrei con i prodotti proposti...
alla fine dei conti, mi sono sentito più "mia" la tecnica che ha spiegato Aurelio...
In poche parole, la tecnica si basa sul concetto della capillarità...
Dopo aver lucidato il modello (con base Acrilica) con un pennellino a punta fine si fa passare il white spirit/petrolio bianco sulle pannellature del modello... dopidichè, con un altro pennellino a punta fina, si applica un pò di prodotto (che è già diluito e pronto all'uso.... basta solo mescolarlo un pò)... il colore scorrerà lungo le pannellature per capillarità... praticamente è più o meno la stessa tecnica dei colori ad olio solo che si utilizza un prodotto già pronto all'uso (quindi basta colore ad olio e acquaragia) e si "pasticcia" un po meno del farlo scorrere sulle pannellature...