ti seguo
ciao Luca

Moderatore: Madd 22
...piccolo trucco che utilizzo io per alcune scrittine: un pennino 0,1 nero.... ovviamente non scriverai nulla farai solo dei trattini più o meno lunghi. L'effetto è ottimo specie nelle zone più scure della mimetica!mattia_eurofighter ha scritto:ma molti stancil li ho dovuti rimuovere per rischio Silvering troppo alto...come diciamo noi...un Compromesso modellistico!
Ciao Max! no, come dicevo nessun problema con le Decals...anzi!pitchup ha scritto:Ciao
Le decals come reagiscono se poi ci spruzzi sopra una mano di trasparente diluito con la nitro????? Oppure in questo passaggio conviene diluire con alcol??...piccolo trucco che utilizzo io per alcune scrittine: un pennino 0,1 nero.... ovviamente non scriverai nulla farai solo dei trattini più o meno lunghi. L'effetto è ottimo specie nelle zone più scure della mimetica!mattia_eurofighter ha scritto:ma molti stancil li ho dovuti rimuovere per rischio Silvering troppo alto...come diciamo noi...un Compromesso modellistico!![]()
saluti
Si Francè, infatti gia dalle foto si vede un certo schiarimento, dovuto anche dal fatto che l' opaco della Vallejo Air è molto coprente...ne va usato veramente poco rispetto a quelli Gunze/Tamiya classici!Bonovox ha scritto:gioia per i miei occhi....![]()
Occhio che più opaco passi più schiarisce...!!!!
Ciao Lorenzo...fino adesso non ho avuto nessun problema con l' acquaragia...forse l' essenza di trementina che secondo me è leggermente più aggressiva della ragia potrebbe dare qualche problema...io comunque consiglio sempre di provare prima di agire sul modello vero e proprio...Tornado66 ha scritto:Veramente un bel modello. Bravo.
Una domanda: sostituendo l'alcool con la nitro non si rischia che l'essenza di trementina ( o acquaragia) usata per gli olii intacchi la vernice lucida?
![]()