Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Francesco...
Vado a memoria, quindi prendi queste mie parole con le pinze ma mi par di ricordare che il cockpit è in H58 mentre i vani carrello sono in Zinc chromate green (Tamiya XF-4)...

Sempre andando a memoria, i P-51D avevano il pavimento in legno rivestito con una gomma nera (antiscivolo mi pare) perchè con il proseguire della guerra serviva sempre più metallo e in più per far perdere peso all'aereo...
Quindi, io il pavimento lo farei in nero opaco... e per l'usura, io farei vedere il legno con un marrone chiaro...
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francè,

sugli interni del P-51 c'è sempre da chiacchierare come abbiamo fatto nel WIP interrotto di Mauro (se ci leggi: che fine hai fatto?) e in quello di Ruggero da te citato.
Il riferimento postato Interior Colours of US Aircraft, 1941-45 - Part II secondo me è valido e da tenere in considerazione. Se hai tempo ti invito a leggere anche le parti I e III per un panorama più ampio dell'argomento trattato.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

avevo già letto qualche link...grazie per le info. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

sedici pagine per vedere dei rivetti?! Ciccio ma sei proprio un gran pigrone, non vuoi proprio far nulla eh :lol: :lol: Sempre bello la "Cadillac del cielo"... bel lavoro di fino con i rivetti, adesso attendo il resto e sta certo che ti seguirò con interesse perchè posseggo anch'io quel kit e voglio proprio vedere come funzionano tutti gli after market! insomma mi farai da "tutorial" in previsione di un mio Italico Mustang... occhio che ti spio :-D
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

syerra ha scritto:sedici pagine per vedere dei rivetti?! Ciccio ma sei proprio un gran pigrone, non vuoi proprio far nulla eh :lol: :lol: ....
... :-bleaa sto ancora aspettando Giovannuzzo (CdF) che mi fa arrivare la roba....colori compresi, "e quannu arrivunu iè sempri taddu" :-bleaa

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Gli ultimi li ho presi io :D
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

Bonovox ha scritto:
syerra ha scritto:sedici pagine per vedere dei rivetti?! Ciccio ma sei proprio un gran pigrone, non vuoi proprio far nulla eh :lol: :lol: ....
... :-bleaa sto ancora aspettando Giovannuzzo (CdF) che mi fa arrivare la roba....colori compresi, "e quannu arrivunu iè sempri taddu" :-bleaa

az Ciccio a saperlo avremmo fatto un ordine "doppio" degli after market... anch'io ho bisogno di quella roba! ad ogni buon conto se nel frattempo che non hai nulla da fare e sati godendo come un tricocefalo a rivettare, ti posso passare il mio P51 Tamiya per fare lo stesso lavoretto di fino... così ti tieni in allenamento :lol: :lol:
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottimo lavoro Francesco :-oook
Che colori utilizzerai? Regular shine o High shine?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

ziper_it ha scritto:Gli ultimi li ho presi io :D
non è che ti sei svaligiato tutta la bacheca portacolori della Gunze? :-prrrr
syerra ha scritto:......
az Ciccio a saperlo avremmo fatto un ordine "doppio" degli after market... anch'io ho bisogno di quella roba! ad ogni buon conto se nel frattempo che non hai nulla da fare e sati godendo come un tricocefalo a rivettare, ti posso passare il mio P51 Tamiya per fare lo stesso lavoretto di fino... così ti tieni in allenamento :lol: :lol:
Vedi se sei ancora in tempo visto che gli Aires non sono ancora arrivati.
Fammi togliere sto pensiero di sto kit e quando vorrai iniziarlo, fammelo sapere!
FreestyleAurelio ha scritto:.....
Che colori utilizzerai? Regular shine o High shine?
I regular sicuramente per la finitura generale e il chrome (shine) per qualche piccolo dettaglio che ho già individuato; ad ogni modo chiederò agli esperti prima di iniziare la fase di verniciatura. ;)

grazie di nuovo ragazzi!

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzi. In attesa che arrivino i pezzi in resina volevo cimentarmi nella modifica dei cannoncini e volevo chiedervi un paio di cosette. Cosa posso usare per simulare le canne? Aghi, tubicini d'ottone...vanno bene? Al limite il tubicino d'ottone di che diametro dev'essere? L'ago quale, quello della sirnga di uso normale?
Il lavoro è già stato affrontato da Enrico sul suo 51 scacchierato ( :-SBAV ) però non fa riferimento ai diametri dei tubicini usati! :?
Grazie per le risposte!

Rispondi

Torna a “Under Construction”