Mig 21 Fishbed MF - Dal Kit Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Mig 21 Fishbed MF - Dal Kit Academy 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Procedi davvero molto bene Mattia :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao a tutti ragazzi!
i lavori vanno avanti e la fase della colorazione si avvicina, il modello rispetto a quello che pensavo ad inizio Wip va avanti spedito, i pezzi non sono molti e combaciano bene, magari tutti così, anche se dopo lo chinook di peggio non si poteva trovare! :-D
il montaggio è praticamente ultimato, in questi giorni mi sto dedicando alla fase finale delle stuccature e dettagliare qualche particolare...
per prima cosa ho forato le piccole prese d'aria presenti nella gobba, un piccolo lavoro che da qualche punto in più al modello!
su quelle più piccole ho volutamente tralasciato per non correre il rischio di rovinarle, avendo a disposizione solamente quelle... ;)
in giornata passo una prima mano di primer per controllare le ultime stuccature...speriamo bene!
il Canopy è in fase di incollagio, combacia quasi alla perfezione!
Immagine
Immagine

Ciao a tutti! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Proprio sotto il contenitore del parafreno c'è una "linguetta" che lo protegge dal calore dello scarico. Potresti riprodurre questo piccolo particolare Mattì! ;-)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

Starfighter84 ha scritto:Proprio sotto il contenitore del parafreno c'è una "linguetta" che lo protegge dal calore dello scarico. Potresti riprodurre questo piccolo particolare Mattì! ;-)

si, ora che me lo hai detto, ricordo che lo avevi fatto anche sul tuo con un pezzetto di lamierino...
non ti offendi se prendo spunto dal tuo no? ;) :roll:
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ovviamente no Mattì!

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Bel lavoro, anch'io pensavo fosse un kit non molto facile, ma per ora stai andando davvero bene. :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ottimo come sempre Mattì!!! :-Figo e adesso...aggiornaci!!!! :mrgreen:
mattia_eurofighter
Contatta:

Ciao a tutti ragazzi!
ecco qui i nuovi aggiornamenti, come promesso sono sostanziosi! gli ultimi step mi avevano annoiato abbastanza, con tutto quello stucco! :(
dopo aver controllato bene tutte le stuccature e sistemato le immancabili sviste, la colorazione può avere inizio!
per prima cosa ho dato su tutto il modello una base di Deck Tan XF55, essendo un sabbia molto chiaro so che non mi avrebbe dato problemi per i passaggi successivi...per la seconda mano, ossia il colore di base chiaro vero e proprio ho optato dopo alcune riflessioni, sul classico Tamiya XF60 Dark Yellow, questo colore è un pò più scuro di quello reale, ne approfitto per i vari passaggi di post che effettuerò, infatti ad essere sincero, questa colorazione l' ho scelta proprio per esercitarmi sul Postshading, tecnica in cui devo assolutamente migliorare! ;)
per il colore più scuro della colorazione ancora non ho deciso quale usare... :(

ecco qui il modello dopo la "base"...
Immagine

PS: nella foto il colore è molto più scuro della realtà...devo prendere la mano con la nuova attrezzatura fotografica...questa l' ho fatta al volo con la compattina! :-oook
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Accienti ma sei diventato un "macinamodelli"....sei già alla colorazione :-000
Impressionante!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

No no no...non andiamo bene Mattia.....una sola foto ti pare un "aggiornamento sostanzioso"? :-NOOO :-NOOO :-NOOO :-NOOO
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”