E2-C Hawkeye - ultimi aggiornamenti

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: E2-C Hawkeye - aggiornamento del 25/06/2013

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

BernaAM ha scritto:Non credo, ma visto che adesso mi avete fatto notare (anche perchè non sapevo neanche io di questa particolarità) voglio farci caso. Intanto ho iniziato a studiare la colorazione, più che altro i giusti codici da utilizzare, le istruzioni e i vari testi sacri a mia disposizione mi indicano l'FS36440 che corrisponderebbe al Gunze H325, comunque la livrea dovrebbe essere la solita US NAVY, voi cosa ne dite ?
Ciao.
Fabrizio. :-oook
L' H-325 va bene...anche se a mio parere va schiarito un pochino.
Per la cronaca esiste anche la stessa tonalità già lucida (H315 = FS16440) qual'ora volessi evitare di lucidare il modello.

Questo bestione sta venendo su proprio bene Fabrizio :-oook
BernaAM

Re: E2-C Hawkeye - aggiornamento del 25/06/2013

Messaggio da BernaAM »

Grazie a tutti ragazzi, ho ricontrollato il dettaglio dei piani di coda e con sorpresa posso dirvi che Kinetic avevo considerato il fatto che uno dei piani verticali non aveva il timone, altro particolare, dalle foto molto dettagliate delle pale postate dall'amico Aurelio si nota abbastanza bene che l'estrimità inferiore quella che toccano con l'ogiva sono tritte invece quelle in resina hanno un angolo (quello del bordo d'uscita) troppo smussato così ho ripiegato su quelle fornite dal kit che necessitano di un pò di trattamento.
Ciao,
Fabrizio
BernaAM

Re: E2-C Hawkeye - aggiornamento del 01/07/2013

Messaggio da BernaAM »

Eccomi di nuovo alle prese con il mio bestione, devo dire con sincerità che non mi aspettavo che questo soggetto mi prendesse così tanto, l'ultima volta che ho modellato con tanta passione è stato con MB 339-A. Ma veniamo all'aggiornamento di oggi, posso dire che tutte le riprese di stuccature e reincisioni varie sono andate a loro posto e il modello ha ricevuto la sua mano di primer, ecco le foto.
Immagine
Di seguito le foto del lavoro fatto per risolvere il problema con le eliche, alla fine ho cestinato quelle in resina (sicuramente migliori nello stampo) e ho recuperato quelle del kit, ecco il risultato.
Immagine

Immagine
Oggi pomeriggio ho iniziato con l'aerografo poca roba, giusto qualche inizio di pre shading. Con l'occasione vi presento il mio nuovo aiutante Mr. pilot.
Immagine

Immagine
Per il momento è tutto, spero di mettere qualche altro aggiornamento prima di partire per le ferie.
Ciao a tutti.
Fabrizio. :-oook
Ultima modifica di BernaAM il 1 luglio 2013, 21:44, modificato 2 volte in totale.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

..be' le eliche cosi' sembrano a posto.....sei gia' bello avanti...pronto per il colore....e daje allora!!!!!!!!!!!Ciao Enrico.
P.S.....l'aiutante mi ricorda qualcuno....ahahahahahahah :-sbraco :-sbraco :-sbraco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabri
In effetti le eliche del kit sono molto più convincenti come postura!!!
Molto bello!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ottimo Fabrì...il preshading è segno di mimetica imminente! :-Figo :-D ora sotto con l'aerografo!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Enrywar67 ha scritto:.......l'aiutante mi ricorda qualcuno....ahahahahahahah :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Chi ? Non ho capito bene se èra una battuta. Per il resto della banda grazie per i positivi apprezzamenti.
Ciao.
Fabrizio. :lol:
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...ti rispondo in MP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-sbraco
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si