F-105 wrap around HB 1/48. 31/05 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: F-105 wrap around HB 1/48 agg. 14/05 PROVA LAVAGGI

Messaggio da fabio1967 »

Anche secondo me sono ottimamente bilanciati :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
io dico :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Matteo, ti hanno gia detto tutto gli altri e anche secondo me la "procedura" è esatta.Calcola però me anche a me capita di avere un effetto simil buccia d'arancia, ma ad asciugatura completata, sparisce.
ma a che pressione hai dato il clear? :?
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Ancora grazie a tutti! I lavaggi sono in work in progress ;)

Per Carmine: intorno alle 0,7 atm massimo, a circa 10cm di distanza. Alcune zone al tatto sono parecchio ruvide, altre molto meno.. Proveró ad avvicinarmi di più
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mi unisco alla bella riuscita dei lavaggi in foto! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

matteo24 ha scritto:Ancora grazie a tutti! I lavaggi sono in work in progress ;)

Per Carmine: intorno alle 0,7 atm massimo, a circa 10cm di distanza. Alcune zone al tatto sono parecchio ruvide, altre molto meno.. Proveró ad avvicinarmi di più
scendi a 0.4 - 0.5! :-oook

per il lavaggi stai facendo un ottimo lavoro! :-Figo
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

ilGamma ha scritto:
matteo24 ha scritto:Ancora grazie a tutti! I lavaggi sono in work in progress ;)

scendi a 0.4 - 0.5! :-oook

per il lavaggi stai facendo un ottimo lavoro! :-Figo
Quoto! ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

prima di tutto spero mi permettiate la licenza poetica di dire: BOB SANCHEZ SEI NA SOLA!!!!
Già vi avevo detto che (anche) questo foglio decals è impreciso e malfatto (macchie spesso fantasiose e non corrispondenti con le varie prospettive sopra/sotto/laterale).
Ora ora posso aggiungere che (sempre a mio personalissimo parere) pure le decals stesse lasciano molto a desiderare:
il fim non è affatto buono come per quelle usate per il mio artic viper ma soprattutto.. sono quasi tutte davvero Sovradimensionate!! vedi ad esempio quelle della deriva a confronto con le foto del velivolo reale caricate qualche pagina addietro...
non vi dico i numeri e i sudori freddi per piazzare le strisce gialle: ho dovuto accorciarle in lunghezza quasi 4mm (si, avete letto bene!) e di un 1mm in larghezza! meno male che erano presenti dei surplus perchè ho dovuto fare un paio di prove prima di azzeccarci..
..oltretutto le posizioni per il collocamento presenti nel foglio sono TUTTE errate, ce ne fosse una giusta!
Forse sarebbe meglio sfornare la metà dei prodotti ma curarli un po' di più!
per quanto mi riguarda gli darò un'ultima possibilità, se il feedback sarà ancora negativo questa ditta finirà nella lista nera assieme a Wolpack e non gli darò più un soldo..

detto questo per par condicio devo dire che sono una sola pure io :-sbraco :-bleaa.. mi sono riservato di incollare il pitot alla fine... nonostante questo ho fatto 2 casini mostruosi: al primo giro son riuscito a far letteralmente saltare via tutto il radome e compagnia... al secondo ho piegato il pitot a banana.... :.-(
ho sistemato il tutto ma non sarà più bello come prima.. alla fine il risultato mi sembra comunque accettabile.. :)

sul finire ho ridotto molto il postshading, prima l'effetto ottenuto era molto bello ma poco corrispondente alla realtà.. ho scelto la via del realismo.

mancano le ruote aires (in arrivo) per poter mettere definitivamente la parola fine a questo modello..
Lo considero comunque finito.. all'incirca in sei mesi.. se non altro le 40 pagine non le ho superate sicuro, d'altronde non sono un Big come Guido et Al.. :)

Di cretinate per oggi ne ho già scritte più che in abbondanza... vi lascio alle foto!

DPP_0010.JPG
DPP_0012.JPG
DPP_0009.JPG
DPP_0008.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di matteo24 il 2 giugno 2013, 11:57, modificato 5 volte in totale.
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

DPP_0007.JPG
DPP_0011.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

WHEEL BAYS AIRES, penso proprio ne sia valsa la pena ;)
dato che una volta imbasettato saranno invisibili sto pensando se posizionare o meno un vetrino sulla futura basetta.. con 2 palline di patafix potrò metterlo o toglierlo a piacimento
DPP_0004.JPG
DPP_0005.JPG
DPP_0006.JPG
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”