Starfighter84 ha scritto:starflyer ha scritto:Volevo chiedere nell' ambito di questo WIP , se mi viene concesso, di annunciare che sono alla ricerca di un' altra scatola dello stesso kit che sto costruendo, nel caso qualcuno volesse rivendersela. Se non sono pertinente, si può anche cancellare questa mia richiesta per mano degli amministratori.
No problem Davide.
La cerchi per fare il G?
Si Vale, mi piacerebbe fare anche un G metallico.
La modifica di oggi riguarda le ruote. Le ruote del kit sono piuttosto strette, forse andrebbero bene per un 104 con cerchio stretto e pneumatici primordiali, ma se ho studiato bene, i nostri 104, tutti, dopo poco hanno adottato il cerchio largo e pneumatico 26 X 8 pollici che convertito in scala 32 diventa 20,6 X 6,3. Confrontando le ruote in resina fornite dal kit che simulano il cerchio largo e gomma larga scopro che sono fuori misura, cioè più grandi, senza contare che la forma dello pneumatico è assurda.
A questo punto l' occasione fa l' uomo ladro......e a buon rendere, ho "rubato" le ruote in gomma della scatola Revell di starmaster per una idea malsana.
Tali ruote in gomma hanno un battistrada più gradevole, ma cosa più importante, sono quasi della misura esatta, pochi decimi inferiori, in pratica sono il toccasana a questo problema in 1/32...ma , c'è un ma! Il cerchione è inguardabile.
Ecco come ho messo in pratica l' idea malsana.......tornire la ruota in resina per salvare il cerchione di fattezza migliore e adattare lo pneumatico in gomma per ottenere una ruota più corretta!
Le foto parlano da sole.......
Purtroppo il mio tempo libero prima di Natale si sta esaurendo e dovrò rallentare da ora in poi, ma ho accumulato bene, spero di mostrare presto altri progressi.